Cars 3: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 22-09-2017 9:00

Sviluppato da Avalanche Studios, Cars 3: In Gara per la Vittoria prosegue gli eventi narrati nel lungometraggio di casa Pixar, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, dopo aver provato intensamente la versione Switch del titolo.

Il ritorno della saetta

Il titolo abbandona il free roaming che abbiamo apprezzato nei precedenti titoli della serie, proponendosi come un racing game per un pubblico di fascia minore e per tutti gli appassionati della serie, con 6 modalità differenti e ben 21 tracciati ed una generosa ma non troppo presenza di piloti provenienti dalla serie tra cui il celebre Cricchetto.

Sfida Automobilistica ci consente di partecipare a gare con potenziamenti, il che ricorda molto Mario Kart, durante il tragitto è possibile imbattersi in oggetti di vario tipo per colpire i nemici e rallentarli, proseguendo abbiamo Eliminazione, che come suggerisce il nome stesso, l’obiettivo è quello di eliminare gli avversari per ottenere il punteggio migliore, non mancano all’appello l’Attacco al Tempo, lo Show Acrobazie ed altre modalità interessanti.  

Il driving system renderà felici gli amanti del genere arcade, semplificato e divertente con una fisica dei veicoli del tutto assente, guidando nel medesimo modo ogni tipo di auto, indipendentemente dal peso, dimensioni o assetto, senza influenze sulle prestazioni, lasciando al giocatore solo una scelta puramente estetica.

Non vi sono statistiche che contraddistinguono le vetture, per tanto non ci si ritrova ad analizzare velocità, accelerazione o altri fattori, scelta l’auto e l’evento si scende in pista.

Cars 3 offre la possibilità come accadeva in passato, di dare vita a trick e combo con estrema facilità in volo, spostando lo stick analogico nella direzione desiderata, è possibile ruotare la vettura a 360 gradi, dare sportellate agli avversari e naturalmente muovere la vettura mentre con il tasto Y (su Nintendo Switch) si aziona il turbo ottenuto in gara. 130 le sfide da portare a termine per sbloccare nuovi percorsi, personaggi ed eventi.

La vera sfida presente nel titolo è la modalità denominata Eventi per Esperti, una sorta di Boss Battle che ci permette di accedere a 4 personaggi extra una volta sconfitti gli stessi in gare di abilità, demolizione o testa a testa.

All’appello non manca la presenza di Coppe suddivisi in gran premi e la modalità co-operativa, peccato che la Carriera o Storia siano totalmente assenti. Per gli amanti dei completisti, in alcune porzioni di gioco viene offerta la possibilità di recuperare dei collezionabili necessari a sbloccare Mack.

Ottimo il doppiaggio che resta fedele alla voci originali per ogni singolo personaggio, peccato che il comparto grafico non brilli di luce propria per gli scenari, fatta eccezione per la modellazione delle auto. 

Cars 3 GAMEPLAY TRAILER

7.3

Cars 3 risulta coerente con altri titoli prodotti da Avalanche Studios, pensato e sviluppato per un pubblico minore, nonostante la presenza di un buon numero di tracciati ed eventi diversificati tra di loro, il sistema di guida risulta semplicistico e la mancanza di differenziazione tecnica delle vetture, rende il racing game tutt'altro che competitivo.  

Grafica
6.5
65%
Gameplay
7.0
70%
Sonoro
8.0
80%
Longevità
7.5
75%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato