Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-04-2020 7:00 Aggiornato il: 11-04-2020 7:13

Annunciato e rilasciato a sorpresa in concomitanza, Modern Warfare 2 Remastered arricchisce già la generosa esperienza della serie Call of Duty offerta da Activision in quest’ultimo periodo, tra Modern Warfare e il Battle Royale Free to Play Warzone.

Quest’oggi vi porteremo di qualche anno indietro nel tempo con la Recensione di Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered Campaign, il quale come suggerisce il nome stesso vi permette di rigiocare la campagna del secondo capitolo della serie Modern Warfare in chiave rimasterizzata.

Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered Recensione

Sono trascorsi ben 11 anni dall’uscita del gioco, nel corso del tempo abbiamo assistito a numerosi titoli della serie Call of Duty, dai Black Ops a gli stessi Modern Warfare.

Il gioco torna con la sola campagna, escludendo dunque un Multiplayer decisamente obsoleto ed inutile considerando la presenza del Free to Play Battle Royale Warzone e di un generoso comparto multigiocatore per Modern Warfare.

La storia porta il giocatore alle prese con la caccia ad un uomo chiamato Vladimir Makarov, in una manciata di ore di gioco, realizzate con un comparto grafico migliorato, grazie ad un lavoro di rimasterizzazione, che rende giustizia ad un titolo lanciato molti anni fa.

Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered riesce a trasmettere al giocatore le medesime emozioni del tempo, in una guerra dove non vi sono vincitori o vinti.

Se il comparto grafico risulta decisamente migliorato ma non troppo rispetto il titolo originale, quasi a voler spazzare via la polvere accumulata nel corso degli anni, sul fronte tecnico il gioco ripropone le medesime meccaniche dell’epoca.

Nonostante questo il gioco resta godibile con i suoi difetti, dovuti all’inevitabile trascorrere del tempo, dopotutto abbiamo assistito nel corso degli anni a notevoli miglioramenti per la serie Call of Duty. Discutibile la presenza di checkpoint in momenti inopportuni, portando subito il giocatore nell’azione in caso di morte.

Texture, modelli poligonali, shader ed altro ancora rielaborati per avvicinarsi agli standard attuali, con nuovi elementi che tendono a valorizzare le ambientazioni, rendendole più realistiche rispetto l’epoca.

Anche il comparto audio ricopre un ruolo chiave, con la rimasterizzazione delle tracce audio e degli effetti sonori, i quali risultano maggiormente curati a differenza di 11 anni fa.

Sul fronte contenuti come vi abbiamo anticipato non aspettatevi il comparto multigiocatore ma la sola campagna, la quale si attesta sule poche ore di gioco, affrontabile a differenti livelli di difficoltà, il tutto venduto ad un prezzo onesto.

Un titolo rivolto sia a coloro che non hanno avuto modo in passato di giocare Modern Warfare 2 che gli appassionati della serie che vogliono gustarsi nuovamente una campagna ben fatta, che ancora oggi a distanza di tempo ha molto da offrire.

Dopotutto si sa che la campagna è sempre stato il cuore pulsante dell’esperienza offerta dalla serie. Disponibile su PC e console al prezzo di soli 25,00 circa, Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered vi permetterà di affrontare una delle migliori campagne della serie.

Il titolo ovviamente prosegue le vicende del predecessore, già disponibile per tutti i giocatori, un gioco da non lasciarsi sfuggire, riproposto a distanza di molti anni in chiave rimasterizzata.

Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered Gameplay Trailer

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 8.4/10
    Gameplay - 8.4/10
  • 8.4/10
    Trama - 8.4/10
  • 8.2/10
    Sonoro - 8.2/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato