Boxboy and Boxgirl: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 09-05-2019 12:39 Aggiornato il: 09-05-2019 12:44

Uno dei personaggi meno conosciuti di Nintendo è sicuramente Boxboy, il cui Amiibo è disponibile da diverso tempo per l’acquisto in Giappone. Recentemente è approdato sull’eShop della Nintendo Switch un nuovo titolo dedicato alle avventure del cubo e della sua amata Boxgirl, ed oggi su gentile concessione Nintendo vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Boxboy and Boxgirl Recensione

BoxBoy debuttò per la prima volta su console Nintendo tramite il 3DS, sviluppato da Hal Laboratory. A distanza di anni giunge anche su Nintendo Switch con una nuova avventura che vede come protagonista anche la sua amata.

Boxboy and Boxgirl è un puzzle platform, nel quale siamo chiamati ad affrontare una generosa quantità di livelli (270 in totale) risolvendo enigmi di vario tipo basati sull’interazione con dei blocchi, allo scopo di permettere ai due di raggiungere l’uscita.

La modalità avventura ci permette di impersonare i due protagonisti, ossia Qbby e Qucy, i quali dovranno affrontare pericoli mortali di vario tipo, facendoli co-operare tra loro per raggiungere determinate zone e superare i vari ostacoli.

L’abilità del duo risiede nella possibilità di creare dei blocchi, con i quali dare vita a strutture di vario tipo. A portare una ventata di aria fresca nel titolo rispetto la controparte mobile, risiede nella struttura dei livelli, i quali questa volta presentano piattaforme mobili, spuntoni e pulsanti con i quali interagire. 

Portando a termine i livelli e durante l’avventura è possibile ottenere delle monete, da spendere nel negozio per l’acquisto di nuove tracce, fumetti sulla vita del duo, costumi e molto altro ancora, in grado di estendere seppur lievemente la longevità di gioco.

Non mancano all’appello i più disparati minigiochi, pensati per diversificare il gameplay, distogliendo l’attenzione del giocatore dalla trama principale. 

Ogni livello richiederà determinati obiettivi da portare a termine, i quali ricompenseranno il giocatore con delle medaglie, come fossimo in un gioco Mobile. Non manca all’appello naturalmente la possibilità di rigiocare i livelli per migliorare il punteggio.

4 gli episodi che compongono la storia principale, la quale ci accompagna ed intrattiene per diverse ore. Il gameplay resta fedele al titolo originario, proponendo meccaniche di gioco facili da apprendere e padroneggiare. 

Nonostante l’introduzione delle novità menzionate,  il titolo abbandona alcune meccaniche viste su 3DS, modellando il gameplay per adattarlo al meglio alle caratteristiche della Nintendo Switch, risultando un gioco estremamente divertente da giocare in mobilità o sul grande schermo. 

Boxboy and Boxgirl Screenshot

Dopo aver portato a termine il tutorial, veniamo lasciati liberi di cimentarci nelle varie modalità presenti, le quali metteranno a dura prova le abilità del giocatore. La particolarità più interessante risiede nella presenza della co-operativa, la quale garantisce ore e ore di divertimento e sfida.

Se nella modalità principale siamo chiamati a utilizzare il duo per superare i livelli, nella co-operativa ogni giocatore ha il suo personaggio. Sul fronte grafico il titolo appare semplice ma immediato, accompagnato da una colonna sonora piacevole, il tutto condito con un Gameplay intuitivo e coinvolgente. 

Boxboy and Boxgirl rientra nei cosiddetti MUST TO HAVE, ossia quei titoli che bisogna possedere, sia per il costo relativamente basso che ripaga la qualità dello stesso che per il divertimento offerto.

Boxboy and Boxgirl Gameplay Trailer

  • 6/10
    Grafica - 6/10
  • 7.4/10
    Gameplay - 7.4/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 6.6/10
    Trama - 6.6/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
7/10

Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato