Beach Buggy Racing: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 05-09-2015 18:35 Aggiornato il: 13-09-2017 8:26

A distanza di tempo dal debutto su PC, Mobile, Xbox One e PS4, Beach Buggy Racing approda anche su Nintendo Switch, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Il clone mal riuscito di Mario Kart

Il team di sviluppo a distanza di tempo dal debutto su Android ha deciso di realizzare un porting di questo karting game anche per la console di nuova generazione nintendiana.Il racing game si presenta identico alla versione per smartphone o tablet, dal comparto grafico leggermente HDizzato (lasciateci sfuggire il termine), ad un gameplay che non tiene conto del supporto controller, lasciando il giocatore nei guai ad ogni curva. 

Il titolo propone i medesimi contenuti già visti su Android, con personaggi privi di carisma e scenari che nonostante siano ricchi di elementi sembrano usciti da uno dei numerosi assets gratuiti presenti sulla rete. Il gioco inizialmente ci fa utilizzare un solo personaggio, per accedere ai restanti,dovremo completare una lunga serie di gare, per poi sfidarli in un testa a testa che nonostante le prestazioni del nostro veicolo, risulteranno ostili e a volte irritanti, portandoci a tentare più e più volte per sconfiggerlo, proseguendo la nostra scalata verso il successo.

La pasqua è arrivata, a caccia di uova!

Ogni mondo è suddiviso in varie gare da punto a punto, che dovremo completare per poter accedere al boss e come per la versione mobile, a fine corsa verremo premiati non solo con stelle che rappresenteranno la nostra valutazione, ma anche con monete da spendere per migliorare e personalizzare il karting, dalla velocità alla resistenza, dalla guidabilità ad altri fattori che ci faranno guadagnare terreno.

Uno degli elementi innovativi che ci ha fatto sorridere tra una corsa e l’altra, riguarda sicuramente la presenza di easter egg nel vero senso della parola, uova di pasqua colorate a volte messe in punti strategici che solo con una sana dose di esplorazione è possibile scovare, rivolte a tutti i collezionisti, costringendo il giocatore a guardarsi attorno attentamente ad ogni curva, tornando indietro in retro marcia al minimo sospetto, anche a rischio di perdere la gara, a dimostrazione di come il team abbia volutamente fatto leva sulla presenza delle uova per incrementare la longevità del gioco, proponendo il fattore rigiocabilità in ogni singolo tracciato.

Dopo aver portato a termine il tutorial e la prima gara, ci ritroviamo nel menù principale dove è possibile accedere all’Updgrade per potenziare il proprio veicolo con le monete ottenute in gioco, dall’accelerazione alla velocità o esteticamente tramite la scelta del colore e del vinile. In Power Up invece vi è la lista completa di tutti i potenziamenti presenti nel gioco con una breve descrizione in inglese sul loro funzionamento.

Attraverso Switch Car è possibile selezionare una delle vetture sbloccate e infine su Switch Driver uno dei 10 corridori, ognuno di essi con una differente abilità da utilizzare durante la gara per avere la meglio sugli avversari. 9 sono le coppe presenti nel titolo suddivise in gare singole che ricompensano il giocatore con un massimo di 3 stelle se portate a termine raggiungendo gli obiettivi prefissati, con la possibilità al termine delle stesse, di scontrarsi con il boss di turno, pronto per essere sbloccato ed aggiunto alla propria collezione.

Beach Buggy Racing GAMEPLAY TRAILER

5.2

Beach Buggy Racing è la dimostrazione di come i suoi autori non abbiano imparato dagli errori commessi nel passato, proponendo il medesimo titolo uscito su Mobile, escludendo misteriosamente il supporto touchscreen, portando il giocatore a ricorrere a stick e pulsanti anche in modalità portatile.

Grafica
6.0
60%
Gameplay
6.5
65%
Sonoro
6.5
65%
Longevità
7.0
70%
0.0
0%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • a cosa serve l uovo a beach buggy racing
  • dibujar a los corredores de beach buggy racing