Baldur’s Gate 3: Anteprima, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-10-2020 7:33 Aggiornato il: 11-11-2020 9:20

Lanciato di recente, quest’oggi vogliamo condividere con voi l’Anteprima di Baldur’s Gate 3, disponibile per ora solo in Accesso Anticipato e senza il supporto della lingua italiana, la quale arriverà in un secondo momento.

Dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia, vi riportiamo le nostre impressioni. Gli appassionati di GDR e Dungeons&Dragons potranno tornare nel mondo di Baldur’s Gate a distanza di molti anni dal lancio del secondo capitolo.

Baldur’s Gate 3 Anteprima

Se avete giocato titoli come Divinity, riconoscerete fin da subito alcune delle meccaniche presenti, dalla gestione del party al sistema di combattimento, gestione dell’inventario ed altri aspetti, pur mantenendosi fedele alla saga e dunque ai capitoli precedenti.

Partiamo anticipandovi che la tradizionale visuale isometrica è stata migliorata con la possibilità di zoomare fino ad una distanza ravvicinata, rendendo il gameplay più immersivo e permettendo allo stesso tempo di dare uno sguardo ai dintorni. Nonostante si tratti di un’Accesso Anticipato, il gioco è già costellato di missioni principali e attività secondarie da portarvi via 50 ore per completarlo.

Come da tradizione nel corso dell’avventura non dovrete solo esplorare e combattere, ma anche dialogare con i tanti personaggi incontrati, utilizzando un sistema a scelta multipla per avere maggiori informazioni sulla trama, il tutto in lingua inglese. Il gioco inizia naturalmente con la creazione del personaggio, dalla scelta della classe alla razza e tutti gli altri aspetti fisici.

Potete personalizzare il vostro personaggio scegliendo una serie di opzioni, anche se quest’ultime non sono così generose come ci aspettava. Dopo aver dato vita al protagonista e visionato la cutscene iniziale, vi ritroverete nella base nemica e dovrete fuggire in compagnia di un alleato. Fin da subito avrete a che fare con il sistema di combattimento a turni e l’esplorazione degli scenari.

Come visto già nei precedenti capitoli e in giochi del genere, cliccando in un punto il vostro personaggio lo raggiungerà, dunque è un titolo rivolto principalmente all’uso di mouse e tastiera. Avrete dei vasti scenari da esplorare, potrete interagire con oggetti e nemici presenti, consultare l’inventario, richiamare abilità varie e tutto ciò che in genere è presente in un gioco di ruolo.

Negli scontri dovrete rispettare i turni, come in un gioco da tavola, muoversi, attaccare, curarsi, qualsiasi azione decidiate di fare consumerà energia, una volta azzerata dovrete passare il turno al personaggio successivo, che sia un vostro alleato o nemico. Per la fortuna di chi non è pratico col genere, è possibile selezionare la difficoltà Storia, la quale rende giocabile e piacevole l’avventura, pensata per chi non vuole impegnarsi per raggiungere i titoli di coda.

Naturalmente non mancano all’appello altre difficoltà, rivolte ai giocatori esperti che cercano un certo livello di Sfida. Allo stato attuale Baldur’s Gate permette di giocare solo il Primo Atto della campagna,il quale ha una durata di ben 20 ore con 46.000 line di dialogo, 600 personaggi e 146 differenti abilità, oltre 80 tipi di combattimento. Non manca all’appello il multiplayer online a 4 giocatori.

Portando a termine le missioni e attività secondarie riceverete ricompense di vario tipo, tra cui la possibilità di ritirare il dado in combattimento, per compiere maggiori azioni prima che il turno passi al vostro avversario. Baldur’s Gate 3 è un gioco di ruolo prettamente strategico, dove dovrete decidere con attenzione il da farsi durante gli scontri, agendo con astuzia sia nel lancio di incantesimi o uso di abilità che negli spostamenti e attacchi da mischia.

Graficamente parlando il titolo è sublime, con una modellazione e animazione dei personaggi curata nel minimo dettaglio, senza contare scenari ricchi di elementi e vari, tuttavvia come ogni Accesso Anticipato non mancano problemi, tra cui bug grafici, caricamenti in ritardo per delle texture ed altri difetti che verranno risolti nel corso del tempo ma che non rovinano l’esperienza di gioco proposta.

Acquista Baldur’s Gate 3 su DLCompare al miglior prezzo disponibile

Baldur’s Gate 3 Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato