Arcana Heart 3 LOVEMAX SIXSTARS: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 16-12-2017 8:46

Riciclare un picchiaduro in Giappone non è una novità, basti pensare la serie Gulty Gear. Dopo il debutto su PS3, PSVITA e successivamente PC, Arcana Heart 3 torna su Steam in versione LOVEMAX SIXSTARS, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione

Arcana Heart 3 LOVEMAX SIXSTARS Recensione

Arcana Heart 3, come molti altri picchiaduro 2D, è facile da giocare ma difficile da padroneggiare. Nonostante disponga di un sistema di controllo tipico di un picchiaduro, dove si utilizzano solo 3 tasti per gli attacchi normali e 2 per gli speciali, cela un grado di sfida elevato, per coloro che intendono concatenare devastanti combo a danno degli avversari.

Come suggerisce il nome stesso del titolo, durante gli scontri, le lottatrici possono ricorrere agli Arcana, degli esseri celestiali, i quali consentono di eseguire mosse speciali potenti e spettacolari, legando la loro esecuzione, alla pressione di uno più tasti.

Ogni lottatrice è associata ad un differente Arcana, con la possibilità di selezionare combinazioni personalizzate prima dello scontro. Proseguendo nella modalità Storia, è possibile cimentarsi sia nella Simple Mode che nella Normal mode.  

In Arcana Hearts 3: Love MAX SIXSTARS, ci ritroviamo un roster composto solo da giovani e a volte prosperose fanciulle, protagoniste non solo degli scontri ma anche di cutscene in stile Visual Novel, che accompagnano la modalità Storia tra un capitolo e l’altro.

A differenza del titolo base, la revisione si propone ai giocatori con svariate migliorie, nonostante il comparto grafico resti fedele ai picchiaduro 16 bit, con la possibilità di giocare in un’area centrale con risoluzione 4:3,  allo scopo di avere le combo delle lottatrici ai lati dello schermo durante gli scontri.

Ogni personaggio ha la sua trama, seppur non troppo elaborata, la quale ruota attorno al medesimo filo narrativo. La progressione nella modalità Storia viene influenzata in parte dalle decisioni prese durante i dialoghi, a dimostrazione di come anche un picchiaduro, possa abusare del sistema delle scelte morali.

A seconda della rivale con la quale andremo a scontrarci, assisteremo ad una scena differente, ricca di dialoghi che è possibile saltare per catapultarsi da li a poco nel vivo dell’azione. Tra le aggiunte, troviamo una modalità dedicata al background narrativo delle protagoniste.

After Story ci pone di fronte una Visual Novel con pochi scontri tra un’intermezzo e l’altro, focalizzando l’attenzione del giocatore principalmente sulla trama.  Avrete sicuramente capito, che Arcana Hearts 3 è rivolto sia agli amanti del genere ARCADE, con scontri consecutivi privi di cutscene, che a chi predilisce le Visual Novel, molto note e tanto amate nel Sol levante.

Arcana Heart 3 LOVEMAX SIXSTARS GAMEPLAY Trailer

6.8

Grafica
6.5
65%
Gameplay
7.5
75%
Sonoro
7.0
70%
Longevità
6.8
68%
Trama
6.4
64%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato