Animal Force : Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-05-2018 8:08

Quest’oggi vogliamo portarvi nella realtà virtuale con la nostra Recensione di Animal Force, su gentile concessione di Sony. Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord.

Animal Force Recensione

Il pianeta Terra è stato invaso dagli alieni, i quali sono intenzionati a catturare il genere umano. L’unico modo per sopravvivere è quello di affidarsi ad un gruppo di animali fuori dal comune, armati fino ai denti ed addestrati per combattere.

Indossato il visore veniamo catapultati nel cielo, con la possibilità di spostarci nei vari ambienti tramite i Move. L’obiettivo è quello di raggiungere la navicella aliena ed eliminare tutti suoi abitanti prima che giungano sul pianeta.

Animal Force può essere paragonato per certi versi al celebre Space Invaders, anche se ci troviamo di fronte una sorta di Tower Defense.

Per scendere sulla terra gli alieni si sposteranno su dei percorsi luminosi, sui quali siamo chiamati a collocare i vari animali per impedire loro la discesa. La partita finisce quando abbiamo eliminato tutti gli alieni o se 10 umani vengono catturati.  

Con il progredire dell’avventura si sbloccano nuovi animali, ognuno di essi con caratteristiche uniche e differenti tra loro. Maggiore è il punteggio accumulato e più creature potranno essere utilizzate sullo schermo, estendendo l’area di gioco.

Gestire più animali simultaneamente renderà la vita più facile ma ci porterà nel bel mezzo del caos più totale, con tanti elementi presenti sullo scenario da tenere sotto controllo.

Grazie alla funzionalità offerte dal visore, è possibile guardarsi attorno avendo una panoramica generale dell’ambiente che ci circonda, con un comparto grafico realizzato in cell shading, ricco di colori.

Il gioco ci offre non solo la modalità avventura ma anche il PvP, per sfidare altri giocatori nei panni degli alieni o animali. 3 sono le modalità di gioco disponibili. In Steal the Statue come suggerisce il nome stesso, un giocatore dovrà controllare le telecamere di sorveglianza di un museo, l’altro invece cercare di rubare la statua.

Davide & Conca ci porterà ad eliminare un gruppo di umani, i quali si moltiplicano di continuo, scagliando il personaggio appropriato a seconda del colore del mirino, come accade in Puzzle Bubble, e poi c’è la modalità Odd One Out oltre la Storia.

Animal Force è un passatempo di cui non potete fare a meno, un giochino in realtà virtuale che nonostante la sua semplicità, vi lascerà incollati al visore per diverso tempo, sia grazie al ritmo di gioco veloce e mai monotono, che ad un gameplay immediato ed originale.

Ottima la colonna sonora che ci accompagna stage dopo stage, altrettanto il comparto grafico che ci immerge in scenari realizzati in cell shading, dandoci la sensazione di trovarci all’interno di un cartone animato.

Animal Force Gameplay Trailer

  • 6.8/10
    Grafica - 6.8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 6.5/10
    Sonoro - 6.5/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
  • 6/10
    Trama - 6/10
6.8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato