Abyss The Wraiths of Eden: Recensione, Trailer e Gameplay

Se ci seguite da tempo, saprete sicuramente che abbiamo un debole per i cerca oggetti. In passato abbiamo avuto modo di parlarvi spesso di questa tipologia di gioco con le nostre Recensioni, ed oggi è il turno di Abyss The Wraiths of Eden.

Abyss: The Wraiths of Eden RECENSIONE

In Abyss The Wraiths of Eden, ci ritroviamo in una città sommersa (Bioshock vi dice nulla?), tutta da esplorare ma con tanti segreti da portare a galla, ed eventi sovrannaturali legati ad un’antico male che si cela nelle profondità oscure di questo paradiso acquatico.

Esplorando la città sommersa, ci siamo imbattuti in molti e classici indovinelli e ingegnosi minigiochi, rivolti a tutti gli appassionati del genere, dal classico cerca oggetti al recupero di chiavi per il proseguimento dell’avventura.  

La storia inizia con la nostra immersione alla volta di Eden, una città che ricorda per certi versi la Rapture di Bioshock, infestata da strane figure incappucciate e pronte a metterci i bastoni tra le ruote.  

 

Il gameplay è strutturato come i classici cerca oggetti a schermate statiche, nelle quali tramite un’apposita lente, bisogna individuare e raccogliere gli oggetti chiave per la risoluzione degli enigmi presenti.

Enigmi che spaziano da codici da trovare per aprire delle serrature a pannelli da sistemare, statue e costruzioni varie da ruotare e figure da abbinare. Come accade in ogni cerca oggetti, è possibile decidere se ricorrere agli aiuti per la risoluzione dei rompicapi, o affrontare l’avventura senza alcun suggerimento.

Accattivanti gli scenari sia dal punto di vista grafico che sonoro, nonostante la traduzione degli oggetti in lingua italiana spesso risultino non proprio attinenti.

 

8 sono le ore richieste per il completamento dell’avventura senza aiuti, longevità che è possibile dimezzare grazie all’auto risoluzione degli enigmi. Al completamento dell’avventura come accade in tutti gli altri cerca oggetti del medesimo produttore,potremo accedere ad un capitolo Extra della durata di circa un’ora, il quale conclude definitivamente l’avventura. 

Abyss: The Wreaiths of Eden è indubbiamente un calderone videoludico di idee, spunti e riferimenti ma che come ogni altro titolo della stessa tipologia, è in grado di tenere incollati i giocatori allo schermo per svariate ore, sia nel tentativo di risolvere i tanti rompicapi presenti che ammirare gli splendidi fondali realizzati in maniera accurata.

Abyss: The Wraiths of Eden GAMEPLAY TRAILER