X-One Horn Recensione: Le nostre impressioni sulla Sedia da Gaming Diablo

Dopo la Sedia da Gaming Gamdias e la Sedia da Gaming GT Omega Pro Racing, quest’oggi vogliamo parlarvi della X-One Horn di Diablo, che abbiamo avuto il piacere di testare per voi. 

 

Diablo X-One Horn Recensione

Partiamo come sempre dall’Unboxing e Installazione del prodotto. All’interno della confezione troverete:

  • Un foglio con le istruzioni per l’assemblaggio
  • Una confezione con le viti necessarie per l’assemblaggio
  • 2 cuscini di cui uno con le corna (lombare e testa) 
  • Il set di ruote con supporto 
  • 2 braccioli regolabili 
  • Schienale reclinabile e sedile 

La Sedia da Gaming X-One Horn di Diablo si monta in circa 15 minuti, potete decidere dove installare i supporti per tenere schienale e sedile uniti, se dunque avvitarli allo schienale e poi al sedile o viceversa. 

Nella confezione come anticipato troverete 2 cuscini, uno per la parte bassa dello schienale e quello con le corna per la parte alta. I cuscini non sono obbligatori, possono essere posizionati e rimossi tramite gli appositi supporti in qualsiasi momento.

Inutile dire che il logo della compagnia collocato sia nella parte posteriore che anteriore dello schienale, oltre il cuscino con le corna, conferiscono alla Sedia da Gaming X-One Horn un tocco aggressivo e diabolico. 

Come molti altri prodotti di questa tipologia sul mercato, anche l‘X-One Horn presenta 2 comode leve per la regolazione, sia per l’altezza della Sedia da Gaming che per lo schienale, quest’ultima pensata per soddisfare al meglio la comodità del giocatore, peccato che non offra il poggia gambe.

Realizzata in finta pelle, la Sedia da Gaming X-One Horn di Diablo è estremamente comoda da utilizzare, a patto che siate di corporatura minuta, risulta più piccola rispetto le classiche Sedie da Gaming e allo stesso tempo più leggera, quindi meno robusta ma pur sempre di alta qualità, considerando il costo richiesto per l’acquisto.

La struttura alla base e le ruote sono in plastica, a differenza del supporto che consente alla sedia di alzarsi o abbassarsi, realizzato in materiale resistente. I poggia polsi a differenza di altri prodotti non possono essere regolati nè avanti e indietro nè lateralmente, in compenso è possibile alzarli o abbassarli a seconda delle proprie esigenze.

Grazie alla quantità generosa di imbottitura nei cuscini, schienale e sedile, la Sedia da Gaming Diablo X-One Horn è l’ideale se trascorrete diverso tempo al computer o davanti al televisore. Le dimensioni ridotte la rendono adatta ai piccoli ambienti.

Da apprezzare le cuciture e rifiniture che è possibile trovare sia sullo schienale che il sedile, conferendo alla sedia sia un design elegante che maggiore resistenza ad usura e tempo. La Diablo X-One Horn nonostante sia stata pensata per corporature minute, è in grado di sostenere il peso anche di giocatori più robusti.

Rimuovendo il cuscino lombare garantisce maggiore spazio e comodità.Come anticipato tirando le leve collocate al di sotto del sedile, è possibile regolare l’altezza della sedia e decidere la posizione dello schienale

Sul mercato è possibile trovare un modello simile ma senza il cuscino con le corna ad un costo inferiore, ma mantenendo allo stesso tempo il logo che contraddistingue l’azienda. Se siete alla ricerca di una buona Sedia da Gaming “economica”, di qualità, aggressiva e comoda, allora la X-One Horn potrebbe fare al caso vostro. 

Diablo X-One Horn Galleria fotografica 

A seguire potete dare uno sguardo alla Sedia da Gaming Diablo X-One Horn, attraverso i nostri scatti fotografici:

Se volete acquistarla, potete trovarla su AMAZON al costo di 154,99€ anche in altre colorazioni: 

[amazon box =”B076C1HLRH”]