V770 Recensione: La Tastiera da Gaming di Viper

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-03-2019 7:24 Aggiornato il: 21-05-2019 16:10

Quest’oggi contrariamente ad altri giorni non recensiremo per voi un gioco ma un hardware, la tastiera da Gaming V770 di Viper, che ci è stata gentilmente concessa dall’azienda, a seguire le nostre impressioni.

Tastiera da Gaming Viper V770 Recensione

Partiamo prima di tutto con il prezzo, il quale è tutt’altro che economico, per l’acquisto del prodotto che andremo a recensire per voi dovrete tirare fuori dal portafoglio ben 150 euro circa. A questo punto la domanda sorge spontanea, ne vale la pena? Scopriamolo insieme.

Nella confezione troverete sia la tastiera (ovviamente) che un poggia polsi differente da quelli ai quali siete stati abituati con tastiere concorrenti, in quanto dispone di LED interni come la tastiera stessa e si aggancia ad essa tramite una sorta di sistema magnetico.

Viper ha optato per questa soluzione piuttosto che un poggia polsi forzato, per permettere all’utente di decidere se utilizzare la tastiera in modo tradizionale o agganciare il poggia polsi, conferendogli non solo comodità ma anche stile.

La tastiera dispone di 2 cavi USB e 2 cavi JACK, a seguire vi riportiamo il loro funzionamento:

  • 1° cavo USB: Alimenta la tastiera ed i suoi LED
  • 2° cavo USB: Alimenta la porta USB localizzata sul lato sinistro della tastiera
  • 1° cavo jack: Permette il collegamento di cuffie alla tastiera tramite l’ingresso sul lato destro 
  • 2° cavo jack: Permette il collegamento di un microfono alla tastiera, tramite l’ingresso sul lato destro

In altre parole potete sia utilizzare la tastiera in modo tradizionale che collegare alla stessa il mouse o una qualsiasi altra periferica tramite l’apposita porta USB laterale, con l’aggiunta del collegamento di Cuffie, Headset e microfoni.

Se ad esempio acquistate il set completo Tastiera + Mouse + Cuffie di Viper, potete avere tutto a portata di mano, alimentandoli tramite la tastiera stessa, a patto che colleghiate jack e cavi USB al vostro case.

La tastiera dispone di tutto ciò che vi occorre per le vostre giocate, dai tradizionali tasti a 5 programmazioni, con l’aggiunta dei gestori del volume, luminosità e quanto altro ancora.

Potete modificare l’animazione dei led della tastiera scegliendo quella che ritenete più opportuna, abbassare o alzare il volume dell’audio emesso da cuffie o casse, scegliere l’intensità di illuminazione dei LED e molto altro.

Indubbiamente accattivante come tastiera, aggressiva e oseremmo dire tamarra seppur in senso buono, ma come si comporta? Presto detto. La tastiera è meccanica, progettata per durare a lungo nel tempo, con tasti che rispondono in tempi brevi garantendo un feedback ottimale, la qualità dei tasti leggermente morbidi alla pressione, la rendono tutt’altro che silenziosa.

Ci troviamo di fronte una tastiera aperta, ciò significa che è possibile pulire l’eventuale sporcizia accumulata tra i tasti molto più facilmente di un prodotto concorrente, con la possibilità come vi abbiamo anticipato di agganciare o meno il poggia polsi incluso nella confezione, caratterizzato dal logo della compagnia,il quale si accende ad intermittenza. 

Come ogni tastiera da Gaming che si rispetti, non manca all’appello la possibilità di programmare 5 differenti configurazioni, richiamabili in gioco tramite la pressione dei tasti numerici sul lato sinistro, caratterizzati dall’icona della vipera. 

Abbiamo avuto modo di provare la tastiera sia con la digitazione dei testi che in giochi come Black Desert Online. La tastiera risponde in modo positivo e immediato agli input ma se provenite da prodotti più elaborati in termini di design, avrete sicuramente bisogno di abituarvi al layout della Viper, il quale risulta decisamente più compatto, modificando leggermente la disposizione dei tasti.

Abbiamo per anni utilizzato una Roccat, per tanto passare ad una Viper non è stato semplice, ma possiamo garantirvi che la qualità della tastiera vale ogni singolo centesimo speso. A seguire vi riportiamo la Video Recensione:

Se siete interessati ad acquistarla potete trovarla su AMAZON tramite il badge che segue:

Patriot Memory Viper V770 USB Nero
  • Pro gaming keyboard red Kailh switches, aircraft Grade aluminum chassis
  • LED illuminated and removable magnetic palm rest
  • Full spectrum RGB LED, individually customizable backlit keys up to 16.8 million colors
  • 108 programmable macro keys, dedicated multimedia controls
  • 5 dedicated additional macro keys, USB pass through port, Audio pass through port

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato