Recensione Sedia da Gaming GT Omega Pro Racing

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 23-03-2019 10:53 Aggiornato il: 21-05-2019 16:10

Dopo la Sedia da Gaming Gamdias, quest’oggi su gentile concessione GT Omega Racing vogliamo condividere con voi la nostra Recensione della Sedia da Gaming prodotta dalla suddetta azienda. 

La Sedia da Gaming GT Omega Racing

Partiamo fin da subito con la premessa che la suddetta Sedia da Gaming è molto più economica della Gamdias ma ciò non compromette la qualità della stessa, risultando una valida ed accessibile alternativa a Sedie da Gaming professionali.

Su Amazon vi sono numerose Sedie da Gaming economiche, molto simili tra di loro ma prodotte da aziende differenti, alcune di esse con il poggia gambe, altre con i braccioli movibili e con o senza cuscini per testa e schiena.

Nella confezione troverete tutto l’occorrente per l’assemblaggio della Sedia da Gaming, tra cui sedile e braccioli già montati dall’azienda.  In questo ultimo periodo abbiamo avuto la possibilità di assemblare e testare diverse Sedie da Gaming, all’incirca l’installazione è simile, ma con la GT Omega Racing abbiamo impiegato meno tempo del previsto. 

Questo perchè il posizionamento dello schienale è molto più semplice e veloce rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, con la possibilità di montare il tutto nel giro di 20 minuti al massimo. 

Assemblata la Sedia da Gaming GT Omega Racing veniamo ora ai punti favorevoli e sfavorevoli del prodotto. Prima di tutto la sedia risulta molto più robusta di una normale Sedia da Gaming economica, compatta e leggermente più stretta.

La sedia ha lo schienale che può essere regolato a seconda delle proprie esigenze tramite la leva sulla destra, vanta 2 braccioli che possono essere spostati in alto o basso, indietro o in avanti e naturalmente i 2 cuscini pensati per testa e schiena.

Purtroppo però non presenta il supporto per le gambe, indispensabile per il massimo del relax in compagnia di un buon film o un videogioco. Nonostante questo la Sedia da Gaming GT Omega Racing è davvero comoda, a patto che siate di corporatura minuta.

La robustezza della stessa ed i materiali adottati per la produzione, che non sono ovviamente paragonabili alla Sedia da Gaming Gamdias, la rendono una valida alternativa alle tante Sedia da Gaming di fascia medio-alta presenti sul mercato.

Le Sedia da Gaming presenta dunque la leva per regolare lo schienale, i pulsanti sui braccioli per alzarli e abbassarli o spostarli indietro e in avanti, oltre naturalmente la leva per alzare o abbassare la sedia.

Come anticipato non è presente il supporto per le gambe, il che la rende una Sedia da Gaming adatta a gioco e lavoro ma meno al relax, nonostante sia possibile regolare lo schienale.  A differenza della Gamdias non è realizzata in pelle ma con un materiale gommoso, comodo, adatto alle calde giornate primaverili ed estive.

Il prodotto ha un costo di circa 225€, il che giustifica la qualità dello stesso.  Prima di lasciarvi al badge AMAZON per l’acquisto della Sedia da Gaming GT Omega Pro Racing, vogliamo condividere con voi una galleria le foto di alcuni dettagli del prodotto:

GT OMEGA PRO Sedia da Gioco da Corsa con Supporto Lombare - Sedia da Ufficio Ergonomica in Cuoio con 4D Bracciolo Regolabile e Schienale Reclinabile - Sedile Esport per Racing Console - Verde
  • Angolazione regolabile da 90 a 180 gradi.
  • Cuscino poggiatesta e lombare inclusi.
  • Design ergonomico e leggero.
  • Altezza regolabile e braccioli rotanti.
  • Altezza regolabile tramite molla a gas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato