ESM-9101: Recensione del Wireless Gaming Controller di EasySMX

Quando si decide di acquistare un controller da utilizzare su PC si ricerca solitamente un prodotto economico, compatibile e confortevole. Quest’oggi vogliamo parlarvi dell’ESM-9101 il controller wireless di EasySMX che ricorda quello della gloria Xbox360, disponibile per l’acquisto su Amazon ad un costo di circa 25 euro. 

Il controller da Gaming Wireless di EasySMX 

Il controller è wireless, il che significa che potete utilizzarlo su PC senza collegare alcun cavo, ciò è possibile grazie alla presenza di una chiavetta all’interno della confezione, la quale funge da ricevitore per il controller.

Collegata la chiavetta ad una porta USB del vostro computer, non dovrete far altro che premere e tenere premuto il pulsante di accensione del controller, contrassegnato dal logo di EasySMX, per poter sincronizzare ed utilizzare il controller sul PC senza filo.

Si alimenta tramite una batteria interna, la quale può essere ricaricata con il cavetto USB in dotazione, non dovrete far altro che collegarlo al PC o ad una qualsiasi fonte di alimentazione USB. 

Il controller dispone di tutti i tasti presenti sul controller Xbox360 ossia:

  • 2 stick analogici + L3 e R3 
  • 1 croce direzionale
  • 4 dorsali posteriori: L1, L2, R1 e R2
  • A, B, Y e X
  • Back e Start
  • Home

Se ritenete che l’impugnatura del controller Microsoft sia comoda allora non avrete problemi di adattamento con quello firmato EasySmx. Purtroppo però la superficie del controller è lucida, liscia e scivolosa, non disponendo di un impugnatura in gomma o dei rivestimenti ruvidi, per tanto potrebbe scivolarvi dalle mani.

Il controller non affaticherà le vostre mani anche dopo lunghe sessioni di gioco, ma bisogna tenere conto del fattore appena menzionato, se siete soggetti ad una sudorazione eccessiva delle mani. 

La batteria del controller ha una potenza di 600 mAh, garantendo fino ad 8 ore di utilizzo prolungato con una carica, con la possibilità di estendere ulteriormente la durata della batteria grazie allo spegnimento automatico quando non viene utilizzato.

Il controller dispone della doppia vibrazione dalle differenti intensità a seconda del gioco e dell’azione associata, inoltre risulta compatibile anche con dispositivi come smartphone, tablet, smart TV e TV Box Android.

Non è il top dei controller ma sicuramente risulta una valida alternativa ai tanti dispositivi economici presenti sul mercato, sopratutto se siete alla ricerca di un controller comodo ma che sia allo stesso tempo da battaglia. 

[amazon box = “B07G13KQ57”]