Yuusha no Kuse ni Namaikida Or 2

Sviluppato dalla Acquire, questo nuovo titolo è un semplice ma divertente giochino che sembra uscito dal 1985. Vi ritroverete nei panni di un mago cattivo che cercherà di sfuggire a dei cavalieri e maghi che useranno i loro poteri per fermarvi.


  • Trama

Lo scopo del gioco, come già suddetto, è quello di fuggire. Come ? Dal basso, ovviamente. Dovrete scavare dei tunnel per scappare dai vostri inseguitori.
Il trucco sta nel scavare più di un tunnel per far perdere le vostre tracce ai vostri nemici, perchè quando partiranno all’inseguimento, controlleranno ogni passaggio. Avrete un determinato limite di tempo prima che i “buoni” inizieranno le ricerche, quindi dovrete scavare molto, ma soprattutto bene.

  • Gameplay

Durante la vostra fuga potrete trovare della melma, scheletri ed altre strane cose che però, potranno aiutarvi nella vostra missione. Se scoprirete una pila di ossa, premendo il vostro dito su di essa, prenderà vita; difendendo e controllando l’area circostante.
Prima che gli inseguitori comincino la loro ricerca, dovrete affrettarvi nello scavare questi tunnel, nascondere il mago nel posto che credete migliore e sperare che non venga trovato.
Ad esempio, nel primo livello avrete solamente un cavaliere alle vostre costole. Se avrete fatto un buon gioco la varia melma penserà a rallentare la sua ricerca ed uno dei vostri scheletri lo eliminerà senza problemi.

Non sarà sempre così semplice, ovviamente. Ogni livello superato, la difficoltà aumenterà e così, anche i vostri inseguitori. Questi ultimi, diventeranno sempre più forti e potrete trovarvi faccia a faccia con un mago che lancerà palle di fuoco nei vostri tunnel per eliminare qualsiasi cosa troverà davanti a se.
Se verrete catturati, sarete legati e portati di nuovo al castello ma, avrete sempre una possibilità di fuga, scavando. Contro nemici molto potenti, però, dovrete scoprire per lo meno un drago che penserà a divorare i vostri inseguitori, altrimenti non avrete molte chance.

Audio
7 – Buono, ma niente di eccezionale.
Grafica 9 – I personaggi saranno in 2D, pesantemente pixellati per gli effetti speciali. Giocare a questo gioco, vi porterà indietro nel tempo di qualche anno, ai vecchi arcade che tutti abbiamo amato.
Giocabilità 10 – Semplice ed efficace.
Longevità 7 – Buona. Il gioco è molto divertente, ma ovviamente a lungo andare, può risultare ripetitivo.

Totale 8 – Quel che rende il gioco molto divertente è proprio la grafica retro. Sì spera che Tuusha no Kuse ni Namaikida Or 2, toccherà anche l’Europa ma, al momento, la sua distribuizione è avvenuta solamente in Giappone, il 16 Ottobre scorso.