Yui Tanimura parla della versione nextgen di Dark Souls II

dark_souls_2

Yui Tanimura, producer della serie Dark Souls, in una recente intervista ha parlato della versione per nuova generazione (Xbox One e PS4), annunciata giorni fa e prevista per i primi mesi del prossimo anno.

Dark Souls 2 approda su Xbox One e PS4

Quando la risoluzione aumenta anche la qualità dell’immagine migliora e di conseguenza la quantità di informazioni visive è maggiore. In questo modo il senso di scoperta cambia, è possibile notare più elementi in lontananza percependone i dettagli. Questo porta ad un cambio radicale del gioco per un senso di immersione e realismo decisamente maggiore.

I personaggi sono molto limitati a causa delle restrizioni hardware ma quando abbiamo la possibilità di utilizzare una potenza maggiore il risultato cambia. Ad esempio le nextgen ci permettono di aumentare il numero dei nemici che il giocatore dovrà affrontare e allo stesso tempo le capacità di movimento degli stessi. Non siamo aumentando solo i numeri a caso ma stiamo anche cambiando i metodi di attacco, vogliamo che anche coloro che hanno già finito il gioco possano ritrovarsi un titolo fresco.

Abbiamo intenzione di inserire anche un comparto multi giocatore che su console di vecchia generazione non era possibile a causa delle limitazioni hardware.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Dark Souls II sarà disponibile su console di nuova generazione a partire dal 3 Aprile 2015 e includerà i 3 DLC “Crown of the Sunken King”, “Crown of the Old Iron King” e “Crown of the Ivory King”, il gioco completo e una serie di contenuti inediti.