Yu Suzuki: Sono pronto a creare Shenmue III

329458.shenmue-3-per-x360.mtkpu_jpg_640x360_upscale_q85

Il creatore della serie Shenmue, Yu Suzuki, in una recente intervista ha parlato della possibilità di riportare la saga di Shenmue alla luce su console di nuova generazione.

Circostanze e opportunità

Il primo capitolo della serie Shenmue è stato prodotto 14 anni fa e quindi è passato molto tempo da allora. La gente ancora oggi mi chiede Shenmue III ed è una cosa bella per me. Se ci dovessero essere le giuste opportunità e circostanze, sono pronto a crearlo.

Con le console di nuova generazione è possibile disporre di un comparto grafico e di un intelligenza artificiale molto più avanzati!

Parole che risuonano nell’aria come un qualcosa di già sentito. Più e più volte Yu Suzuki nel corso di questi lunghi anni ha illuso i videogiocatori di poter vedere un giorno il terzo capitolo della saga e magari una conclusione definitiva. Tempo fa affermò di voler avviare una campagna su Kickstarter, dopo di voler stringere accordi con una delle tre aziende (sony, microsoft e nintendo) e infine questo per non parlare dello sviluppo cancellato del terzo capitolo inizialmente previsto su Dreamcast e del Flop di Shenmue Online.

Tutte chiacchiere, nient’altro che chiacchiere e i fan attendono. Ci auguriamo che questa volta sia quella decisiva, poter vedere l’epica conclusione della saga su console di nuova generazione e magari rigiocare anche i precedenti capitoli in alta definizione. Non ci resta che attendere e sperare.