Youtube ufficialmente rilasciato su Xbox live

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-12-2011 10:24

Microsoft durante la giornata di ieri, ha ufficialmente rilasciato su Xbox Live, il tanto atteso e promesso servizio Youtube!

In ritardo di diversi giorni rispetto al lancio ufficiale della dashboard, Youtube è finalmente approdato anche su Xbox360, come funziona? come è possibile scaricarlo? In questo articolo risponderemo a queste domande ed analizzeremo il porting del servizio sulla console di Microsoft.

Youtube è completamente gratuito, per poter scaricare l’app ufficiale, basterà recarvi alla voce Marketplace App, una volta completato il download e la sua installazione potrete avviarlo. Al primo avvio sarà richiesta l’attivazione della console al noto servizio, per fare questo dovrete recarvi sul sito youtube.com/activate come indicato nel programma e inserire il codice riportato.

Nel giro di pochi secondi la console verrà abilitata per lo streaming dei video e potrete iniziare fin da subito a utilizzare Youtube su Xbox360. Per cercare un video premete Y in questo modo comparirà una tastiera digitale in alto, digitate il testo del video da cercare e attendete che l’app trovi i risultati.

Il tempo impiegato per la ricerca dei video e per il caricamento degli stessi dipende dalla vostra connessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato