You’re in the Movies

Sviluppato dalla Kuju Entertainment, questo particolare titolo vi porterà effettivamente in una sottospiecie di film, facendovi (se apprezzerete il genere) divertire insieme ai vostri amici. E’ in commercio dal 28 Novembre, per Xbox 360.

Probabilmente il primo gioco che permetterà a voi, ed ai vostri amici, di entrare realmente in un film. Attraverso la telecamera (che, viene venduta in bundle, con il gioco) registrerete una sequenza di movimenti ed il gioco la analizzerà in tempo reale proiettandola su uno sfondo neutrale. Non saprete per quale tipo di scena verrà impiegata e l’effetto finale potrebbe essere sicuramente divertente.

Potrete giocare da soli o con un massimo di quattro amici con i quali interpretare qualsiasi tipo di scena che può variare dal film di azione ad un film muto. In più, un registra vi spiegherà come muovervi e reagire davanti ad una macchina da presa ed, una volta completata la scena, verrà analizzata la vostra prestazione e mostrato il punteggio. Quest’ultimo, fondamentalmente, si basa sui vostri movimenti. Più sarete attivi e più punti guadagnerete.
Inoltre e non meno divertente, potrete creare un vostro video personalizzato, aggiungendo le scene girate e della musica a scelta (od una voce fuori campo, perchè no), come sottofondo. Una volta ultimata la vostra creazione potrete condividerla su internet esportandola direttamente sul vostro PC.

Le azioni vengono registrate direttamente ed in tempo reale, sul disco rigido della console e la telecamera Xbox è in grado di registrare solamente il giocatore, escludendo lo sfondo per poi importarlo in una scena.

Audio 7 – Nulla di eclatante, ma sobrio e non fastidioso.
Grafica 7 – Beh, solamente da un punto di vista critico. Le scene sono molto cartoon.
Giocabilità 9 – Facile ed intuitivo. Potrebbe giocare tranquillamente anche un novizio della Xbox 360.
Longevità 8 – Il voto è piuttosto personale. Come già detto, dipende dai gusti del giocatore. Può rivelarsi, comunque, un ottimo passatempo.

Totale
7,8 – E’ difficile identificare che tipo di gioco sia You’re in the Movies. Il gioco siete voi a crearlo e forse è proprio quello che lo rende piuttosto divertente. Un titolo da giocare assolutamente in compagnia.