Scene It ? Campione Di Incassi

Pubblicato da: Luca M.- il: 20-12-2008 3:08 Aggiornato il: 11-06-2015 9:50

Sviluppato da Krome Studios un altro divertente titolo di quiz. Completamente dedicato al mondo del cinema, Scene It ? Campione di Incassi è stato distribuito il 14 Novembre, da mamma Microsoft ed è disponibile esclusivamente per Xbox 360.

Secondo capitolo della serie Lights, Camera, Action, è un nuovo divertente quiz per tutti. La versione del gioco è una bundle, comprendente i Big Button, con i quali sarà possibile dare le nostre risposte. Questi controller, sono formati dai classici bottoni della Xbox, più un grande bottone in alto. Sarà possibile utilizzarli senza la connessione di nessun filo, ma tramite un semplice sensore USB che li riconoscerà come normalissimi controller.

Il gameplay è semplice ed intuibile. Parteciperete ad una serie di quiz con i vostri amici e per prenotarvi, basterà premere il grande bottone sul controller, mentre gli altri pulsanti, seviranno a scegliere la risposta. Come avrete intuito, si tratta di risposte multiple, come ogni quiz che si rispetti.
Affronterete diverse modalità di gioco, che non cambieranno il gameplay ma semplicemente il tipo di domanda. Dovrete, ad esempio, indovinare il titolo di un film da una locandina che si forma progressivamente e quindi prenotarvi prima che lo facciano gli altri. Oppure, dovrete completare una citazione di qualche colossal o riconoscere un attore da una foto della sua infanzia.
Il gioco è, si, indirizzato verso il mondo del cinema ma, diverse domande, metteranno alla prova anche la vostra capacità di attenzione. Quindi state pronti e premere il pulsante, perchè il gioco potrebbe chiedervi semplicemente il colore di una maglietta vista sullo schermo.

Scene It contiene oltre 2000 domande e si presenta piuttosto bene. Inoltre, la traduzione in italiano è molto dettagliata quindi non preoccupatevi dei titoli originali dei film stranieri. Avrete, infine, la possibilità di utilizzare il vostro avatar, durante le partite che, reagirà male, magari, quando risponderete male.

Audio 8 – Probabilmente non lo noterete nemmeno, essendo troppo concentrati sulle domande.
Grafica 9 – Molto carina. Sì adatta perfettamente al tipo di gioco. Semplice e colorata.
Giocabilità 10 – Come già detto, non perderete tempo ad imparare.
Longevità 9 – Chi può stancarsi di un quiz ?

Totale 9,3 – Un semplice ed ottimo quiz-game che vi intratterà piacevolmente con i vostri amici. Cercate di essere veloci e magari, prima di invitare i vostri amici a giocare, fate un ripassino 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato