Secondo dei rumors che circolano sulla rete da giorni, Kojima in collaborazione con del Toro, offriranno ai giocatori la possibilità di vivere in prima persona il nuovo Silent Hill grazie ai VR chiamati Project Morpheus.
Kojima in VR: Il sogno di Yoshida
Shuhei Yoshida, attuale presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha rilasciato una dichiarazione nella quale dimostra il suo interesse nei confronti di Kojima e dei VR.
Sono davvero soddisfatto delle parole di Kojima e dell’interesse mostrato nei confronti del Morpheus e della tecnologia VR.
Di seguito le parole di Kojima:
E’ davvero grandioso, ho sempre apprezzato questo tipo di gadget, ho una visione chiara del futuro per tali dispositivi. Avete giocato alla beta di Destiny? Per metà del tempo me ne stavo nella Tower senza fare nulla, solo per godermi il panorama. Sarebbe stupendo poterlo fare con la realtà virtuale!
Per coloro che non lo sanno, i Project Morpheus sono dei VR ossia visori per la realtà virtuale che permettono al giocatore di immergersi nel mondo di gioco a 360 gradi. Il lancio salvo imprevisti è fissato per il prossimo anno ad un costo sconosciuto in esclusiva Playstation 4.
Attualmente se volete provare la realtà virtuale avete modo di farlo grazie agli Oculus Rift, prenotabili sul sito web ufficiale in versione DK2.