Yoshida parla del successo di Sony e dei titoli Playstation

Shuhei-Yoshida

Il presidente di Sony of Japan “Yoshida”, in una recente dichiarazione si è soffermato a parlare sul successo dei titoli Playstation affermando che un team creativo può fare la differenza.

Il team è la chiave

Quando guardi a quello che facciamo, ai fondi spesi, all’amministrazione degli studio, vedi talento e ciò di cui effettivamente ci occupiamo perchè alla fine dei conti si tratta di persone che creano cose fantastiche e un team creativo è la chiave, può fare davvero la differenza.

Si tratta di un business guidato da grandi successo. Se guardiamo ai risultati finanziari dei nostri titoli circa 3 o forse 4 su 10 riescono a fare soldi e forse 2 ottengono abbastanza denaro da coprire i costi di produzione. Per riuscire ad andare avanti in un me rcato del genere bisogna essere abili e mantenere il ritmo di successi, per questo motivo cerchiamo di trovare e supportare i talenti che vogliamo aiutare a crescere. Il lavoro più importante è proprio questo.

Vi sono tante opportunità, tanti progetti che vogliamo realizzare e tante tecnologie per farli, piattaforme e dispositivi sui quali rilasciarli ma purtroppo abbiamo un certo numero di risorse a disposizione e a volte dobbiamo fare delle scelte.

Cosa ne pensate? A voi i commenti