Yoshida parla dei Project Morpheus

200492_1a

Il Boss di casa Sony in una recente affermazione ha parlato dei Project Morpheus, i VR di nuova generazione previsti in esclusiva PS4 molto probabilmente a partire dal prossimo anno.

Visitare qualsiasi luogo

La domanda da porsi è “le persone vorranno indossare un dispositivo del genere?” L’esperienza offerta è totalmente incredibile, al punto tale che crederanno realmente di trovarsi in un altro posto e sarà inevitabile guardare indietro. Parliamo di una tecnologia in grado di offrire un vero e proprio senso di presenza sul posto, coinvolgendo tutti i nostri sensi.

Potremo visitare la Luna o Marte, ogni luogo esistente o meno potrà essere visitato in prima persona. Le applicazioni che offriranno questo saranno molte ma per prima cosa vogliamo concentrarci sui giochi dopotutto Project Morpheus è stato pensato per questo.

Con gli Oculus Rift è già possibile vivere tale esperienza. E’ possibile acquistare gli Oculus Rift Devkit 2 presso il sito web ufficiale del team ad un costo di 379€ spediti e doganati con spedizione prevista salvo problemi per il prossimo mese con arrivo fissato per Settembre. I Project Morpheus saranno invece disponibili a partire dal prossimo anno ad un costo ancora sconosciuto. Non ci resta che attendere.