Yoshida: Le console non sono morte

200054_1a

Dopo essersi soffermato sull’importanza e il successo dei titoli Playstation, il boss di Sony of Japan “Shuhei Yoshida) ha affermato che le console non sono morte, basandosi sulle vendite delle nextgen.

Non sono morte!

Circa due anni fa ci è stato detto “Le console sono morte” ma guardando le vendite di Playstation 4 e Xbox One non si direbbe proprio che sia cosi.

Una breve affermazione che non lascia spazio all’immaginazione come si suol dire. Il succo è che Yoshida sostiene ed afferma che le console continueranno a esistere per molti altri anni nonostante la presenza sul mercato di componenti per PC sempre più potenti, che permettono al giocatore di giocare con un comparto grafico superiore.

Xbox One e Playstation 4, sopratutto quest’ultima, sono molto richieste dai consumatori di cui la maggior parte di essi non possiede un PC potente da permettere di giocare al meglio o per comodità preferisce una console. La fetta di mercato che gioca con il PC invece opta per STEAM come piattaforma la quale offre titoli a prezzi “ridicoli” in senso positivo si intende, stroncando le gambe alle aziende come Sony e Microsoft che propongono lo stesso titolo a costi molto alti.

Se il futuro videoludico è il mercato digitale, i grandi dell’industria non hanno speranze di competere con STEAM. Cosa ne pensate?