Yakuza Ishin e Kenzan arrivano in Occidente?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-02-2021 8:31

Chi non conosce la celebre e longeva serie di Yakuza? Nata su PS2, Yakuza nel corso degli anni è arrivato anche su altre piattaforme, attualmente conta numerosi titoli, tra cui 2 rilasciati esclusivamente in Giappone.

Il producer della serie “Daisuke Saito”, in una recente dichiarazione pubblicata su finalweapon, ha espresso il desiderio di localizzare i titoli giapponesei per l’Occidente, dando la possibilità a tutti di apprezzarli.

Yakuza Ishin e Kenzan: Remake in sviluppo?

A differenza dei capitoli di Yakuza rilasciati in Occidente, Ishin e Kenzan sono ambientati durante il Giappone Feudale, tra samurai, shogun e geishe.

Purtroppo però per chi non sa il giapponese, i titoli in questione non dispongono della localizzazione in inglese, dunque vanno giocati nella lingua originale sia in doppiaggio che testo, uno disponibile su PS3, l’altro invece su PS4.

Il producer ha affermato:

Personalmente mi piacerebbe localizzare i titoli in modo che i fan occidentali abbiano la possibilità di giocarli. Con Yakuza 0 abbiamo tentato di riconquistare il pubblico occidentale.

A mio parere credo che Ishin e Kenzan siano tra i migliori della serie, mi piacerebbe dunque portarli in Occidente, tuttavia non basterebbe solo localizzarli, dato che sono vecchi di almeno 7 anni, bisognerebbe sviluppare dei remake, ciò rende l’operazione più complicata.

Ci sono dunque buone possibilità che entrambi arrivino in occidente con un Remake e il supporto della lingua inglese. Qualora il team di sviluppo decidesse di intraprendere la medesima strada di Yakuza Like a Dragon, potrebbero essere localizzati anche in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato