YAGA: Aperte ufficialmente le prenotazioni sull’Epic Games Store

Il produttore indipendente Versus Evil in collaborazione con Breadcrumbs Interactive ha annunciato oggi l’apertura delle prenotazioni per il suo gioco di ruolo e azione, Yaga, che sarà disponibile a novembre per PC tramite Epic Games Store. Yaga sarà anche disponibile per Nintendo Switch™, PS4 e Xbox One.

 

La narrativa cupa ma divertente e l’esperienza di gioco di ruolo e azione di Yaga raccontano la storia di Ivan, un fabbro con un solo braccio incredibilmente sfortunato, che dovrà affrontare alcuni compiti impossibili affidatigli dallo zar. Nel frattempo la strega misteriosa, Baba Yaga, veglia sul destino di Ivan mentre lui affronta una serie di mostri e leggende nefaste, ispirate ai racconti popolari slavi.

I giocatori affronteranno questo mondo sotterraneo ricco di bestie e abomini con una varietà di armi che potranno costruire sfruttando il sistema di creazione di Yaga, arrivando così a forgiare martelli dei fulmini, forconi uncinati e altre armi da mischia letali.

Yaga include una colonna sonora hip-hop dai ritmi rumeni creata dai Subcarpați e accompagnata da splendide animazioni 2D disegnate a mano. I giocatori potranno sfruttare una combinazione di talismani, oggetti magici, benedizioni, vantaggi e maledizioni per influenzare le azioni di Ivan. Saranno anche disponibili più finali ed esiti per le missioni, per non citare i segreti nascosti che consentiranno di rigiocare più volte a Yaga.

“La miscela unica di meccaniche GDR e rogue-like di Yaga, combinata con la sua grafica accattivante, lo rendono un gioco difficile ma assolutamente avvincente. Scoprire un GDR d’azione con una ricca tradizione slava ed esplorare la storia del gioco saranno altri due elementi distintivi di Yaga. Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare Yaga questo novembre”, ha dichiarato Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil.

Mentre i fan attendono, Versus Evil ha condiviso un altro video dedicato a un nemico del gioco. Questa volta è il turno di Nightingale il brigante!
Mezzo uomo, mezzo uccello, Nightingale è un brigante che vive in un nido gigante tra le chiome degli alberi della foresta. Nightingale assalta i passanti ignari, sottraendogli le loro ricchezze o la loro vita. Fai attenzione, perché è veloce, agile e può attaccare dalla distanza.

In una celebre leggenda russa, Il’ya Muromets è una figura eroica ed epica. In una missione per raggiungere Kiev, Il’ya ha dovuto attraversare la foresta di Briansk. Il sentiero era incolto e Solovei Rakhmatich, noto anche come Nightingale, uccideva chiunque passasse di lì. Nightingale era conosciuto per il suo potente richiamo, in grado addirittura di abbattere gli alberi e uccidere gli uomini. Il’ya riuscì a sopravvivere al potente richiamo di Nightingale, scagliò una freccia verso il suo nido e si avventò su di lui catturandolo.

I figli umani di Nightingale cercarono di liberarlo, ma Il’ya li uccise tutti. Il’ya portò Nightingale al cospetto del principe per poi decapitare questo brigante mezzo uomo, mezzo uccello. Ma tutto ciò non è mai accaduto nel mondo di Ivan. Il leggendario guerriero Il’ya è distante e Nightingale è a piede libero. Riuscirà un semplice fabbro a fronteggiare un avversario tanto impegnativo?

Prenotando il titolo su Epic Games Store è possibile ottenere uno sconto del 20% sul gioco, la colonna sonora e il Bad Luck Bundle. I tre contenuti acquistabili su Epic Games Store sono:

  • Yaga – Il gioco principale – $24.99
  • Yaga – La colonna sonora ufficiale – $7.99
  • Yaga Bad Luck Bundle – Un pacchetto con il gioco principale e la colonna sonora – $29.99

Tutti i contenuti hanno uno sconto del 20% con la prenotazione