Xbox One : Microsoft spiega le funzioni del nuovo controller

In questo articolo, vogliamo condividere con voi le parole di Microsoft, in merito alle funzioni del nuovo controller per Xbox One.
xbox one controller

 

I tasti Start e Back sono stati sostituiti da 2 nuovi pulsanti chiamati Menu e View. Anche se il design dei pulsanti è differente, le funzioni sono simili.  Il tasto Menu permetterà di accedere alle impostazioni di un applicazione o un gioco, quindi sarà l’equivalente del tasto Start. Il tasto View invece, permetterà di cambiare i contenuti mostrati sullo schermo. Ad esempio in un RPG, sarà possibile decidere se visualizzare la mappa di gioco, l’albero del personaggio e cosi via dicendo. In un FPS invece, con View sarà possibile decidere se visualizzare i giocatori connessi alla partita, i risultati ecc, infine in un applicazione multimediale, potrete cambiare la visualizzazione dei video o dei brani musicali.

Parlando del logo Xbox, posizionato in alto e di colore bianco, avrà una funzione simile a quella dell’attuale controller. Quindi i giocatori potranno richiamare dei menu, visualizzare i giocatori connessi alla console, ecc.. Infine come ultimo ma di certo non meno importante componente troverete un D-PAD leggermente differente da quello su Xbox360.Il nuovo D-PAD è stato progettato per risultare comodo, intuitivo, funzionale.

Cosa ne pensate del nuovo controller? Guardandolo sembra un mix tra quello della prima Xbox e della Xbox360, non trovate?  Salvo imprevisti, la nuova Xbox One arriverà nei negozi ad un costo non ancora rivelato, a partire dalla fine del 2013, in contemporanea con il lancio della Playstation 4 di Sony.

Il 2013 è un anno decisivo per il mondo del gaming, la sfida di nuova generazione tra i due colossi è appena iniziata, nonostante le console non siano ancora state immesse sul mercato. Dopo aver visto la conferenza di Microsoft e quella di Sony, quale console avete intenzione di acquistare? e perchè?

A voi i commenti e considerazioni personali