Xbox One diventa una console Streaming con il Game Pass

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-06-2021 7:36

Xbox One tra qualche anno andrà inevitabilmente in pensione, il che significa non poter giocare i titoli di prossima uscita come Microsoft Flight Simulator, Redfield, Starfield e tanti altri destinati alla console di nuova generazione. Microsoft per andare incontro alle esigenze dei giocatori che non possono o vogliono acquistare una Xbox Series X o S ha annunciato il cosiddetto piano B. Scopriamo di cosa si tratta.

Xbox One diventa una console per il Gioco in Streaming

I giochi di prossima generazione usciranno non solo su PC e Xbox Series ma anche xCloud, ed è proprio quest’ultima la piattaforma la chiave del piano che Microsoft intende attuare per non lasciare indietro nessuno. In futuro potrete giocare in Streaming su Xbox One a tutti i giochi in uscita tramite xCloud e con un abbonamento Game Pass. Attualmente è possibile farlo solo su smartphone e tablet, ma quando Xbox One andrà in pensione diventerà una console per lo Streaming.

Certo, potrete continuare a giocare i titoli multi piattaforma su console locale ma i giochi nextgen comunque accessibili solo tramite xCloud, in questo modo se avete una buona connessione potete usufruirne senza acquistare una Xbox Series, una soluzione da elogiare per chi non può o vuole passare alla nuova generazione di console, almeno per ora, considerando che ci sono molti che hanno acquistato una Xbox One X di recente. Vi ricordiamo che abbonandovi al Game Pass Ultimate avete accesso anche alla piattaforma xCloud per il gioco in Streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • xbox game pass streaming