Xbox One diventa una console Streaming con il Game Pass

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 16-06-2021 7:36

Xbox One tra qualche anno andrà inevitabilmente in pensione, il che significa non poter giocare i titoli di prossima uscita come Microsoft Flight Simulator, Redfield, Starfield e tanti altri destinati alla console di nuova generazione. Microsoft per andare incontro alle esigenze dei giocatori che non possono o vogliono acquistare una Xbox Series X o S ha annunciato il cosiddetto piano B. Scopriamo di cosa si tratta.

Xbox One diventa una console per il Gioco in Streaming

I giochi di prossima generazione usciranno non solo su PC e Xbox Series ma anche xCloud, ed è proprio quest’ultima la piattaforma la chiave del piano che Microsoft intende attuare per non lasciare indietro nessuno. In futuro potrete giocare in Streaming su Xbox One a tutti i giochi in uscita tramite xCloud e con un abbonamento Game Pass. Attualmente è possibile farlo solo su smartphone e tablet, ma quando Xbox One andrà in pensione diventerà una console per lo Streaming.

Certo, potrete continuare a giocare i titoli multi piattaforma su console locale ma i giochi nextgen comunque accessibili solo tramite xCloud, in questo modo se avete una buona connessione potete usufruirne senza acquistare una Xbox Series, una soluzione da elogiare per chi non può o vuole passare alla nuova generazione di console, almeno per ora, considerando che ci sono molti che hanno acquistato una Xbox One X di recente. Vi ricordiamo che abbonandovi al Game Pass Ultimate avete accesso anche alla piattaforma xCloud per il gioco in Streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato