Xbox Magazine Ufficiale : La fine di un Magazine

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-02-2012 8:57

Chi di voi non conosce la famosa rivista dedicata alla Xbox360 chiamata Xbox Magazine Ufficiale? In data odierna ci è giunta la notizia che ha chiuso definitivamente i battenti dopo molti anni.

Attraverso il social network “Facebook“, la testata giornalistica dedicata alla console di Microsoft curata dall’editore Sprea, per motivi sconosciuti che annunciato la chiusura. Nonostante non sono state riportate le cause sono facili da immaginare, con il passare del tempo, il digitale sta via via sostituendo la carta sia nelle scuole che nelle edicole.

Sono molte di più le redazioni online che le riviste nelle edicole, con Internet, gli utenti preferiscono leggere le news, consultare video e immagini dei giochi gratuitamente in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, e non acquistare riviste dove vengono riportate info che online vi sono già da molto tempo.

Con il tempo numerose altre riviste sono destinate alla chiusura o al passaggio dal cartaceo al digitale, anche se sfogliare una rivista è molto più affascinante e gratificante che scorrere con le dita sul display di un display, il futuro è questo e tutti prima o poi dovranno adeguarsi. Realizzare una versione digitale è molto meno dispendiosa di far stampare milioni di copie in formato cartaceo di una determinata rivista o libro.

Cosa ne pensate ? Preferite il cartaceo o il digitale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato