Microsoft ha annunciato l’inizio della Beta di una funzione rivoluzionaria per Xbox Cloud Gaming, ossia la possibilità di accedere in streaming ai giochi acquistati dal Microsoft Store, anche se questi non fanno parte del catalogo Xbox Game Pass, come riportato sulle pagine di Xbox Wire.
BETA di Xbox Cloud Gaming per i Giochi acquistati
Attualmente però la BETA è accessibile solo agli abbonati Xbox Game Pass Ultimate, i quali potranno giocare in streaming sui dispositivi supportati senza scaricare e installare i giochi acquistati. Per ora naturalmente non sono compatibili tutti i titoli ma solo 50.
Avete già saputo delle novità dell’aggiornamento di Novembre 2024 per Xbox?
I giochi disponibili in Beta
Tra i titoli di punta inclusi nella Beta vi sono nomi come Baldur’s Gate 3, Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy e il recente Assassin’s Creed Mirage. Non mancano all’appello Avatar: Frontiers of Pandora e Warhammer 40,000: Space Marine 2, oltre a classici e remaster come Final Fantasy III HD-2D Remake.
Tra i giochi disponibili ci sono i seguenti:
- RPG e Avventura: Baldur’s Gate 3, Final Fantasy XIV Online, Dragon Quest III HD-2D Remake, Star Wars Outlaws
- Azione e Sparatutto: Cyberpunk 2077, Call of Duty: Modern Warfare II (2022), Dying Light 2
- Gestionale e Creativo: Farming Simulator 25, House Flipper 2, The Crew Motorfest
- Indie e Innovativi: Animal Well, Undertale, Balatro
Come accedere al servizio
La domanda a questo punto sorge spontanea, come accedo al servizio se sono abbonato Game Pass? Basta possedere un dispositivo supportato, effettuare l’accesso sul sito o app e scegliere il gioco da riprodurre. Ovviamente Microsoft amplierà notevolmente il catalogo nel corso del tempo.