Xbox 720: ecco le ultime interessanti news

Pubblicato da: alex- il: 07-02-2013 20:00

Xbox 720: arrivano le ultime news sulla console di casa Microsoft, davvero molto interessanti. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Ultime ed interessanti news in merito alla nuova Xbox 720 ci giungono dal web: andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Innanzitutto sembra che sulla nuova console di casa Microsoft sarà presente un sistema di controllo vocale più preciso di quello che possiamo trovare attualmente sulla Xbox 360.

Secondo The Verge infatti sarà possibile usare comandi tramite linguaggio naturale, invece degli appositi termini riconosciuti oggi da Kinect.

Tramite la voce, i giocatori potranno interagire con la nuova console Microsoft, e quindi senza dover pronunciare comandi e frasi predefinite.

Anche la funzionalità di ricerca sarà migliorata per permettere alla console di rispondere alle domande dei giocatori.

Inoltre sarà integrata anche una speciale tecnologia speech-to-text che consentirà agli utenti di dettare dei messaggi.

Nuove conferme arrivano anche in merito a miglioramenti riguardanti il riconoscimento dei movimenti dei giocatori.

Ricordiamo che nei giorni scorsi sono anche trapelate delle indiscrezioni sul fatto che la nuova console dovrà essere connessa continuativamente ad Internet, per consentire da un lato di accedere alla feature online ed al contempo, evitare l’esecuzione di giochi usati.

Nel frattempo un portavoce del gruppo di Redmond ha dichiarato a Official Xbox Magazine che  “Microsoft non commenta voci o speculazioni. Abbiamo sempre in mente ciò che è prossimo per la nostra piattaforma, ma non abbiamo più nient’altro da condividere in questo momento.”

Nessuna conferma ma anche niente smentite, in attesa che Microsoft rilascerà tutti dettagli, molto probabilmente all’E3 2013.

Sarà nostro compito tenervi aggiornati in merito.