Xbox 360 al vertice delle vendite di Console. Con 7 milioni di unità vendute dal 2 Dicembre 2005 solo in Europa, in milione di queste sono avvenute negli ultimi mesi
…Infatti, solo a Novembre sono state vendute circa un milione di unità in Europa, causa il calo di prezzo a 179€, la qualità della Console e i succosi Bundle, come quello contente l’eccellente titolo Microsoft Gears Of War 2.
Sìn dal lancio, le vendite si sono incrementate di settimana in settimana di circa il 124%, contro il 43% di Wii e il misero 3% di PS3.
Ecco cosa commenta Chris Lewis, Vice Presidente Regionale della divisione Interactive Entertaiment Business EMEA, riguardo il festoso periodo per la Xbox 360 in Europa:
“Novembre è stato un mese importantissimo per Xbox 360 e Microsoft: è stato il mese in cui abbiamo venduto più console da quando è uscita la piattaforma sul mercato e questo ci ha permesso di superare Playstation 3 in tutte le settimane del mese. Il calo di prezzo che ha portato quest’ultimo alla cifra di 179.99€ ha permesso a Xbox 360 di ricevere una risposta da parte dei consumatori davvero entusiasmante: il suo prezzo “entry level” e gli ottimi titoli di terze parti hanno determinato l’ottimo periodo pre-natalizio e stiamo lavorando a stretto contatto con i rivenditori per assicurare le forniture adeguate per il periodo natalizio. Nelle correnti conXdizioni economico finanziarie, i consumatori sono molto cauti e dunque cercano di avvalersi di una scelta che permetta loro di risparmiare il più possibile: Xbox 360 riesce in quest’impresa e offre divertimento e gioco al giusto prezzo”.
Speriamo solo, che Xbox 360 riesca a tener testa alla rivale PS3, senza finire come per Xbox…