Xbox 360 ai margini di sviluppo

Secondo Electronic Arts, la vita di Xbox 360 potrebbe finire tra non molto

Patrick Soderlund, di Ea Games Europe, durante l’E3 ha dichiarato le proprie opinioni riguardo gli attuali formati HD, ovvero Xbox 360 e PlayStation 3. Nonostante le parole di Shane Kim di Microsoft, che ha affermato che Xbox 360 durerà almeno fino al 2015, secondo Patrick il ciclo vitale di Xbox 360 sta via via esaurendosi sempre di più.

Le capacità in campo di sviluppo tecnologico di Xbox 360, sempre secondo EA, sono al limite, mentre PlayStation 3 si presenta ancora in grado di continuare a migliorare.

Patrick ha detto: “Mi piace Natal”, ha detto. “E’ bello. E’ un congegno interessante, sono veramente impressionato. Xbox 360 è la mia console preferita, e credo che Microsoft se la passi bene ultimamente. Molto bene. Se fossi Sony, non la prenderei così alla leggera”

Dopo ha precisato: “Dal canto suo, Sony ha preparato tantissimi giochi per quest’anno. Se comprate una PS3, potrete stare sicuri di ritrovarvi una line-up consistente e di altissima qualità, cosa che li aiuterà sicuramente. Penso che chiunque sviluppi su PS3 ci stia prendendo la mano lentamente, così da tirar fuori tutto il suo potenziale inespresso”

“Penso che ormai tutti noi abbiamo tirato fuori il massimo dalla 360, cosa non ancora successa con PS3”

In parole povere, secondo Soderlund, Microsoft con Xbox 360 sta presentando una grande innovazione con Project Natal, ma non abbastanza da contrastare le innumerevoli, magari piccole, innovazioni di Sony e PlayStation 3.