wooga vince alla grande all’European Games Award 2011 – Miglior Publisher e Miglior Social Game

wooga è stata premiata durante la cerimonia ufficiale dell’European Games Award 2011 sulla nave Pure Liner a Colonia, in Germania. Ben 69 imprese provenienti da 17 paesi sono state nominate in 23 diverse categorie.

I vincitori sono stati annunciati durante il viaggio dal porto di Niehler lungo il Reno. wooga ha battuto la forte concorrenza in due categorie – come migliore publisher europeo e con “Dash Diamond” come il miglior gioco sociale.

In poco tempo dalla sua fondazione nel 2009, wooga – world of gaming, è diventato il primo fornitore di giochi sociali in Europa.

Con circa 35 milioni di utenti attivi al mese, con sede a Berlino, non solo ha assicurato un ruolo di primo piano nel settore europeo del settore, ma ha anche raggiunto il numero due nella classifica mondiale.

Tra i giochi più popolari di wooga ci sono il gioco mnemonico “Brain Buddies“, giochi di simulazione come “Happy Hospital” e “Monster World“, e i pluri premiati giochi arcade “Dash Diamond” e “Bubble Island” (che è stato riconosciuto come il migliore gioco sociale del 2010).

Ogni mese, milioni di utenti si confrontano contro i loro amici per verificare il proprio quoziente intellettivo, prendersi cura dei loro cespugli pizza, oppure fare in modo che il loro cane superi la sindrome di Napoleone.

Come accade con i giochi da tavolo più popolari, i giochi sociali sono giocati con veri amici sui social network, soprattutto Facebook.

‘Il premio è un grande onore per wooga – appena due anni dopo la nostra fondazione, siamo stati riconosciuti come i migliore editore europeo.

Noi di certo non ci aspettavamo questo riconoscimento dopo che affermati giganti del settore come EA, Ubisoft, Bigpoint e Gameforge erano stati nominati’, Jens Begemann, CEO di wooga, esprime la sua gioia per la doppia vittoria.

‘Sìamo molto orgogliosi di essere stati premiati grazie alla nostra attenzione come fornitore di giochi sociali. Tutti i nostri giochi sono interamente sviluppati con tanto amore e passione da piccoli team internazionali a Berlino.’

wooga ha inoltre recentemente annunciato che pubblicherà una versione per iPad e iPhone del pluripremiato gioco “Dash Diamond“, che è uno dei 10 migliori giochi su Facebook con oltre 10 milioni di utenti al mese.

Dash Diamond iOS userà Facebook Connect ed sarà disponibile presso l’App Store alla fine dell’estate come una applicazione mobile sociale per milioni di fans.

L’European Games Award è il primo premio in cui una giuria europea partecipa al voto per i migliori giochi. Il premio sottolinea la varietà di giochi eccellenti sviluppati in Europa e onora anche l’impegno degli sviluppatori e degli editori che sono coinvolti nella produzione e commercializzazione di tali giochi.

Oggi, 15 agosto 2011, Jens Begemann, fondatore e CEO di wooga, terrà un discorso sul futuro del settore dell’intrattenimento in occasione della conferenza GDC Europe, che si terrà nel periodo fino al gamescom di Colonia.

Dalle 12:40 alle 13:30  nel Centro Congressi Ost, Sala 1, 4° piano, terrà il proprio keynote dal titolo ‘Giocare è un desiderio umano di base – Come i Social Games cambiano l’industria dell’intrattenimento’.

Inoltre Lunedi dale 15:20 alle 16:10, nella Rheinsaal, 1° piano, Henric Suuronen, Responsabile dello Studio di wooga, condurrà il dibattito sul tema ‘Killer Loop gioco in Social Games’ e offrirà una analisi dettagliata e approfondita sul processo di sviluppo di un nuovo gioco wooga.

Durante la GDC Europe, wooga sarà nell’area # 159 nel Congress Center Ost, 1° piano – e al gamescom il 17 e 18 agosto 2011, wooga sarà nel padiglione 4.1 – D30 / D31 presso lo stand G.A.M.E. Association.