Phil Spencer: Windows 10 su Xbox One dopo l’estate

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-05-2015 8:05

phil spencer

Il capo della divisione XboxPhil Spencer” in una recente dichiarazione ha parlato sia dell’arrivo di Windows 10 su Xbox One che dei giochi rimasterizzati.

Phil Spencer: Windows 10 arriverà su Xbox One

Windows 10 verrà rilasciato anche su Xbox One ma in maniera scaglionata rispetto agli altri dispositivi e soltanto dopo l’estate. Si tratterà di una versione ridotta di Windows 10 pensata unicamente per far girare le app o i giochi presenti sulla console e per gestire la dashboard. Tra le novità che introdurrà il nuovo OS vi sono il cross play tra Xbox One e PC che consentirà ai giocatori delle due piattaforme di giocare online tra di loro con i medesimi titoli. Quest’ultima funzione sarà accessibile solo nei titoli supportati dagli sviluppatori.

Cogliamo l’occasione per aprire una parentesi su Windows 10 trovandoci in tema. Il sistema operativo è scaricabile gratis nelle numerose build tra cui la 10074 in versione ISO.

Di seguito il breve changelog:

  • Introduzione dell’effetto Aereo nel menu Start che potete attivare con la guida riportata nell’articolo
  • Nuova grafica per la regolazione del volume e per le connessioni Wifi
  • Tile animati nel menu Start (lato Metro)
  • Fix di numerosi problemi come l’impossibilità di lanciare app Metro dallo Start
  • Miglioramenti per la gestione del display con un valore DPI elevato
  • Nuove funzionalità con piccole modifiche estetiche e una maggiore integrazione con il sistema operativo per l’assistente vocale Cortana
  • Nuovi suoni per le notifiche o eventi all’interno del sistema
  • Miglioramenti per Continuum, modalità Task View e Windows Store

Se volete scaricare la ISO della Insider Preview Build 10074 potete farlo tramite il sito Web ufficiale da questo link. A partire da ieri è disponibile via canale VELOCE di Windows Update, l’aggiornamento alla build 10122 che introduce una serie di migliorie e novità legate al browser Edge ex Spartan di Microsoft. Purtroppo come ogni nuova build è affetta da alcuni bug.

Windows 10 per Xbox One introdurrà una maggiore stabilità e velocità di utilizzo, un nuovo design e tante altre novità di cui vi parleremo non appena avremo maggiori dettagli.

Phil Spencer: Meno titolo rimasterizzati in futuro

Per quanto riguarda i titoli rimasterizzati vorrei vederne il meno possibile in futuro. Ci sono diversi giochi Xbox360 che vorrei vedere sulla nuova console di Microsoft ma bisogna concentrarsi sui nuovi giochi ed è difficile trovare i giusti compromessi tra edizioni rimasterizzate e nuovi tool.

Capcom di recente ha annunciato di voler focalizzare la propria attenzione e quella dei consumatori su numerosi titoli remastered in fase di sviluppo, giochi del calibro di Ducktales e Resident Evil tanto per capirci, quali giochi del passato sono in fase di ri-sviluppo per le console di nuova generazione? Non ci resta che attendere per scoprirlo, nel frattempo vogliamo condividere con voi un rumor molto interessante il quale afferma che Square Enix in collaborazione con SEGA sia al lavoro sui remastered dei primi due Shenmue e sullo sviluppo del terzo capitolo con uscita fissata per la primavera del 2016. Non ci resta che attendere l’E3 di quest’anno per avere una conferma o smentita.

Queste sono state le parole di Phil Spencer sia in merito a Windows 10 che ai titoli rimasterizzati, cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato