Wii U vende 5 volte meno della 3DS

Pubblicato da: alex- il: 21-01-2013 19:13

Wii U dal 7 al 13 gennaio 2013 ha venduto 5 volte meno della 3DS.

Arrivano cattive notizie per quanto concerne il numero di unità vendute della Wii U, l’ultima console della Nintendo uscita nelle scorso mese di novembre.

Infatti considerando le vendite della settimana dal 7 gennaio al 13 gennaio 2013, sono state commercializzate soltanto 20.715 unità rispetto ai 92.661 di 3DS venduti nello stesso periodo di tempo. Gli addetti ai lavori giudicano un tonfo clamoroso le vendite registrate nel periodo citato.

In pratica per ogni Wii U venduta se ne commercializzano cinque per la portatile.

Alcuni analisti si sono già espressi in merito affermando che si tratta di un fallimento della nuova console della Nintendo, anche se in realtà occorre notare che ancora i giochi a disposizione per la Wii U sono davvero pochi, tra cui ad esempio possiamo citare New Super Mario Bros. U, Pikmin, Wii Fit U, Zombi U.

Nel frattempo ogni giorno che passa crescono i rumor sulle nuove console delle rivali , ovvero Microsoft e Sony, che verso la fine del 2013 dovrebbero presentare le nuove PlayStation 4 ed Xbox 720: questo significa che potrebbero comportare una sorta di “stand by” di attesa per chi è interessato a comprare nell’anno una nuova console, prima di decidere quale acquistare.

Non rimane quindi che attendere novità in merito ai titoli in arrivo per la nuova Wii U, in modo da renderla più “appetibile”, e nel contempo provare ad avere notizie certe in merito ai tempi di uscita delle due attesissime console della Microsoft e della Sony.

Si preannuncia in ogni caso un 2013 che sarà molto combattuto sul lato console: chi avrà la meglio?