Wii U: news, debutto USA e Trine 2

Pubblicato da: alex- il: 19-11-2012 17:52

Wii U: ecco le utlime news, il debutto negli USA e  Trine 2: Director's Cut  titolo di lancio.

Durante l’ultimo weekend la Wii U di Nintendo è sbarcata sul mercato nordamericano.

La nuova console made in Japan è in grado di offrire un intrattenimento in HD, e notevole rilevanza assumerà anche il nuovo “Nintendo Network“, tramite il quale effettuare il download di contenuti ed usufruire di numerosi servizi.

La console della Nintendo è disponibile nei negozi statunitensi in due differenti versioni, una Deluxe con 32 Gigabyte di storage interno venduta a 349 dollari, e l’altra  con 8 Gigabyte che viene venduta al prezzo di 299 dollari.

Ovviamente in entrambi i casi il giocatore potrà adoperare dispositivi USB esterni e schede SD per salvare le partite ed i contenuti.

Dopo il successo strepitoso del sistema di controllo innovativo introdotto con Wii, adesso con il GamePad si potrà anche controllare il proprio TV-set quasi come fosse un telecomando, e “portarsi” il proprio gioco anche in location differenti da quella in cui è presente il setup TV-console.

La durata della batteria dovrebbe essere compresa fra 3 e 5 ore per ogni ciclo di carica.

Wii U sarà compatibile con tutti i controller e dispositivi fino adesso realizzati per la precedente console Wii, mentre per quanto riguarda il Nintendo Network, il servizio sarà disponibile in un momento successivo.

Ricordiamo che l’offerta di titoli che saranno disponibili al debutto della Wii U comprende giochi come Assassin’s Creed III, Mass Effect III, Fifa 13, New Super Mario Bros U, Batman: Arkham City Armoured Edition e molti altri ancora.

Inoltre è stato reso noto che Trine 2: Director’s Cut sarà un titolo di lancio della Wii U, e si potrà eseguire il download attraverso tramite l’eShop fin dal primo giorno in cui si acquista la console.

La Director’s Cut è un’esclusiva della console Nintendo e questa versione sarà provvista di Trine 2, che occuperà 2GB di spazio, offrirà 20 livelli e nuove modalità.

Nel frattempo le ultime indiscrezioni relative al debutto della console nel Vecchio Continente parlano del 30 novembre.

Ne sapremo di più a breve.