Wii U molto bene le vendite negli Usa, storico sorpasso di PS3 su Xbox 360.

Wii U bene negli Usa, storico sorpasso PS3 su Xbox 360

Wii U molto bene le vendite negli Usa, storico sorpasso di PS3 su Xbox 360.

Sono molto buoni i risultati per la nuova Nintendo Wii U che provengono dagli Stati Uniti, con 890mila console vendute, di cui oltre la metà, ovvero 460mila, solo nel mese di dicembre.

Un grande risultato per il nuovo device, che ha consentito all’azienda nipponica di incassare 300 milioni di dollari in soltanto 41 giorni negli Stati Uniti, superando in questo modo i 270 milioni di dollari ottenuti dalla Wii nell’analogo periodo di tempo negli USA.

Piace quindi molto la nuova console Nintendo oltreoceano.

Scott Moffitt, vice presidente del dipartimento Sales & Marketing di Nintendo of America si è detto infatti molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla Wii U:

“Nonostante il debutto di Wii abbia stabilito nuovi punti di riferimento negli Stati Uniti, Wii U ha sorpassato il suo predecessore”.

Negli Usa ricordiamo che il prezzo della versione base della nuova console di Nintendo è pari a 299,99 dollari.

Ma la più anziana Wii non demorde e non ha nessuna intenzione di andare in pensione ed abdicare a favore dell’ultima nata di casa Nintendo, ed infatti  è riuscita a vendere ben 475mila console nel solo mese di dicembre, grazie soprattutto allo scontato prezzo di vendita.

Per quanto riguarda invece le console portatili, il Nintendo 3DS sta letteralmente andando a ruba negli Stati Uniti con oltre 1,25 milioni di console vendute nel mese di dicembre.

E ne frattempo la Sony festeggia il sorpasso storico di PS3 sulla Xbox 360: 77 milioni di unità vendute rispetto ai 76 milioni della console di casa Microsoft.