Watchmen diventerà un videogame!

Quando l’ho saputo non ci poteva credere. La più grande graphic novel di tutti i tempi, Watchmen, scritta dal grandissimo Alan Moore (che ringraziamo anche per V for Vendetta) e disegnata dal magistrale Dave Gibbons, diventerà un videogioco.

Le console che avranno l’onore di ospitare l’adattamento a videogioco della graphic novel saranno, per il momento, solo PS3 e Xbox 360.

Sìamo nel 1985, il mondo è distrutto da guerre e da rivolte civili, la giustizia ormai si trova solo nei racconti per bambini e la droga, lo scandalo, la vergogna regnano incontrastati. In questo scenario così lugubre muore un normale cittadino, cadendo dalla finestra del suo appartamento.

Uno dei pochi Vigilianti rimasti ancora in circolazioni (anche se per conto proprio), Rorschach, incuriosito da questa insolita morte scoprirà poi che la vittima non era un normale cittadino, bensì il Comico, un Vigilante ormai in pensione. Da qui nascerà tutta una serie di collegamenti con i vecchi Vigilanti tra cui Doc Manhattan, Ozymandias, Gufo Notturno…

Questi sono i presupposti per dare vita ad un “romanzo” pieno di azione, di intrighi e di suspance.

Di seguito ecco una lista di alcune caratteristiche che riguarderanno il videogioco, che, si spera, uscirà nel 2009.

# Il videogioco sarà un prequel della novella a fumetti, e quindi anche del film

# Non è ben chiaro se il gioco sarà un picchiaduro, come era stato riportato mesi fa. Sembra infatti che il gioco apparterrà al genere azione

# La narrazione consisterà nell’approfondimento delle sequenze di flashback presenti nella novella

# Secondo il redattore di EGM, il gioco sarà estremamente fedele alla novella.