VR e 4K? Nintendo dice No

Dite la verità, a chi non piacerebbe una Nintendo VR o con giochi in 4K? A quanto pare la nota azienda, non è ancora pronta ad entrare in questo mercato, a dichiararlo è stata la divisione francese.

Nintendo Francia parla dei limiti della Switch

Il presidente di Nintendo Francia afferma:

Abbiamo molti dubbi in merito alle reali capacità dei visori VR. I consumatori non sono pazienti con gli strumenti di intrattenimento, vogliono una soluzione completa e immediata. Sul fronte 4K non capiamo il motivo per cui investire in una tecnologia che non è ancora ampiamente adottata, dove sono gli schermi 4K?

Se facessimo la stessa cosa degli altri, saremmo entro poco tempo, destinati a morire in quanto siamo più piccoli di loro. Con Switch abbiamo avuto il merito di creare una console che si adatti alla vita quotidiana degli utenti.

Le nostre decisioni sono mirate, bisogna cercare di non sbagliare, perchè la minima decisione presa frettolosamente, può mettere seriamente a rischio, il ciclo vitale della piattaforma.  

Cosa nè pensate? Siete favorevoli o contrari alla sua dichiarazione? Vi ricordiamo che Reggie Fils Aime, presidente di Nintendo of America, ha più volte sottolineato che la compagnia, sta tenendo sotto controllo il mercato VR ed agirà di conseguenza quando ce ne sarà motivo.