Vivox porta la chat vocale su Switch?

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 06-02-2019 8:22

Se giocate su Nintendo Switch come sapete per usare la chat vocale in alcuni giochi, a differenza di altre piattaforme, bisogna ricorrere all’applicazione ufficiale Nintendo Switch Online sullo smartphone. 

La chat vocale su Switch diventa realtà grazie a Vivox

Dal lancio ad oggi abbiamo assistito all’uscita di svariati giochi multiplayer su Nintendo Switch, tra cui Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, Warframe, Paladins e Fortnite (giusto per citarne qualcuno).

L’esigenza per i giocatori Switch di avere una chat vocale è evidente, per questo motivo Vivox ha deciso di entrare in azione per portare questa funzionalità sulla piattaforma di casa Kyoto, in collaborazione con la stessa.

Un portavoce della compagnia ha dichiarato:

Stiamo lavorando con Nintendo per portare la chat vocale in tutti i giochi, offrendo agli sviluppatori la scelta se inserire o meno tale supporto. Vogliamo estendere i nostri servizi al maggior numero di sviluppatori possibili.

La console è diventata una vera e propria piattaforma per il gioco online, per questo vogliamo essere sicuri di avere un prodotto che possa offrire la migliore esperienza vocale possibile prima di lanciarlo.

Non ci è dato di sapere per ora quando sarà disponibile, si parla di un generico 2019. Stando a quanto affermato da Vivox, potrebbe trattarsi di un semplice aggiornamento per i giochi che la supporteranno, il quale introdurrà appunto la possibilità di parlare con altri giocatori.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato