VideoGameTrack: Il nuovo portale per collezionisti e videogiocatori

VideoGameTrack si propone come nuovo punto di riferimento per collezionisti e videogiocatori, con lo scopo di fornire agli utenti una piattaforma nella quale gestire la propria collezione di videogiochi che hanno intenzione di giocare e/o acquistare.

Il progetto, interamente italiano, intende diventare un innovativo social network per videogiocatori, permettendo di mantenere e rinnovare le proprie amicizie attraverso community dedicate ed un profilo utente unico nel suo genere.

Grazie all’esclusivo profilo, si potranno controllare le liste di giochi posseduti, da giocare ed in wishlist, con la possibilità anche di condividerle con gli amici. Per gli influencer, il sito permette di aggiungere al proprio profilo utente i feed Twitch e YouTube Live e di inserire in embed, dalle rispettive piattaforme, clip e video.

La piattaforma offre la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle news, attraverso un sistema di feed RSS personalizzabile e integrato in base alle preferenze dell’utente, e consente di ottenere, all’interno di un unico portale, informazioni, accesso a community e servizi di catalogazione ed organizzazione.

Inoltre, sono già in programma diverse novità, come l’inserimento delle statue (amiibo, Skylanders, Funko Pop! e altro ancora), che potranno essere collezionate e gestite esattamente come i videogiochi.

Infine, verranno inseriti una sezione dedicata a esportseventifiere e un sistema che permetterà l’organizzazione di tornei.

Abbiamo ideato questa piattaforma pensando in primis ai nostri bisogni come gamer, poiché avevamo l’impressione che un servizio del genere mancasse nel mondo dei videogame. È nostra intenzione costruire un portale dedicato alla nostra passione, che possa comprendere tutti i titoli, le community ed i giocatori, senza distinzione di piattaforma, di preferenze o di livello di esperienza.

Il progetto, pertanto, è quello di unificare il gaming in un sito che permetta di valorizzare l’esperienza videoludica a 360°, aiutando i giocatori a connettersi l’un l’altro, a sviluppare amicizie e creare un senso di comunità.

Sei un collezionista o un videogiocatore? Vuoi giocare con un tuo amico, ma non sai quali giochi ha nella sua collezione? Vuoi sempre rimanere aggiornato su tutte le novità nel mondo del gaming e sulle nuove uscite?

Allora VideoGameTrack fa per te! Con questo innovativo portale, nato dalla passione per il mondo del gaming, puoi sempre avere sottomano la tua collezione di videogiochi e non solo: potrai gestire il catalogo dei titoli ai quali stai giocando, condividere i giochi che hai completato e suggerire ai tuoi amici quali videogames vorreste acquistare nel futuro.

Potrai mostrare a tutti la tua collezione indipendentemente dall’hardware sul quale giochi e dal launcher del titolo. VideoGameTrack supporta infatti qualsiasi titolo, sia esso su Steam, Battle.net, Origins o qualsiasi altra piattaforma. Giochi su più console? Non c’è problema: potrai selezionare per ogni titolo quale versione possiedi, rendendo più facile ai tuoi amici giocare con te ai titoli che possiedi.

Inoltre, potrai rimanere sempre aggiornato sulle nuove uscite e sulle notizie che riguardano i tuoi titoli preferiti: esplora patch notes, novità, tornei e news, tutto dallo stesso portale! Puoi anche seguire i tuoi streamer e youtuber preferiti su VideoGameTrack ed esplorare le loro collezioni di giochi per scoprire qualche titolo che ti sei perso.

A breve arriveranno molte altre novità: potrete, infatti, gestire dal sito anche la vostra collezione di statue e collezionabili (Amiibo, Skylanders, Funko Pop! e molti altri) e partecipare attivamente alle community dei titoli che più vi piacciono, il tutto su un portale sicuro e gratuito al 100%.

Se volete dare uno sguardo al portale visitate il Sito Web Ufficiale