Valve: Gabe Newell contro i DRM

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-09-2011 7:50

Il boss di Valve, Gabe Newell, conosciuto per titoli del calibro di Left4Dead, Portal  Half Life, durante un intervista ha espresso dei pareri in merito ai DRM.

Con i DRM, le software house hanno raggiunto il limite! Quando abbiamo deciso di offrire i nostri servizi come il famoso Steam anche in Russia, molti ci hanno detto che era un Flop, questo perchè in Russia secondo delle statistiche pare che vi siano numerosi pirati, che preferiscono scaricare illegalmente un gioco che acquistarlo.

Per combattere la pirateria, non bisogna inserire protezioni di questo genere ma offrire servizi migliori a un costo nettamente ridotto, mi spiego, se offrissimo i nostri titoli a un costo molto basso o per lo meno economico, molti decideranno di acquistarlo e non di scaricarlo sopratutto per via del supporto tecnico che offriremo.

Una cosa è certa il ragionamento di Gabe non fa una piega, perchè la gente scarica? Semplice, perchè i giochi costano troppo e aggiungere limitazioni quali DRM, pass online, assenza di libretti e cosi via dicendo non faranno altro che aumentare la pirateria, uccidendo numerose software house.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato