Torniamo a parlare di uno dei videogiochi che hanno maggiormente segnato il genere RPG in Giappone. Square Enix ha distribuito delle interessanti immagini che riguardano il prossimo titolo della saga Star Ocean.
The Last Hope implementa un nuovo sistema di battaglia, grazie al quale sarà possibile avere fino a 4 membri nel proprio gruppo. Inoltre, il gameplay del gioco è stato annunciato come più orientato verso il gioco di squadra.
In quest’ultimo capitolo della saga, saranno presenti molti personaggi e, non meno importante, la possibilità di poter prendere il controllo della propria navicella spaziale ed atterrare sui diversi pianeti disponibili o nelle basi spaziali dislocate nell’universo.
Altre caratteristiche interessanti di The Last Hope, sono le seguenti:
- Possibilità di creare oggetti: curativi, armi ed accessori.
- Interazione con i membri del team: possibilità di discutere con i propri compagni e quindi aumentare (o diminuire) il loro affetto o fiducia nei confronti del protagonista.
- Command Skills: particolari abilità ed uniche per ogni personaggio.
The Last Hope segna il debutto della serie su Xbox 360, mantenendo le ambientazioni fantascientifiche ma dando vita ad una storia dislocata diversi secoli prima del capitolo originale. Per la fine di Febbraio è prevista la distribuzione in America, mentre in Europa vedrà la luce durante la Primavera.
In attesa di ulteriori notizie, vi lasciamo alla visione delle immagini distribuite direttamente da Square Enix.