Una convention per festeggiare i 10 anni di DOFUS

Pubblicato da: matrixneo84- il: 25-01-2014 20:39

Per festeggiare i 10 anni di DOFUS, Ankama organizzerà una convention dedicata a tutti i suoi universi, dal 2 al 4 maggio a Lille.

ankamacon

Ankama ha deciso di festeggiare degnamente con tutti i suoi fans, il decimo anniversario del suo gioco più famoso, DOFUS. Diversi avvenimenti si susseguiranno per celebrare quest’anniversario, tra cui una convention dal 2 al 4 maggio alla Gare Saint Sauveur di Lille.

Se DOFUS sarà all’onore, i fans e i semplici curiosi, potranno scoprire o riscoprire anche tutto l’universo transmedia di Ankama: videogiochi, serie TV, fumetti, giochi da tavolo…

Ankama approfitterà di quest’incontro per fare una retrospettiva sugli universi esistenti e presentare i suoi nuovi progetti.

“Tredici anni fa, l’avventura di Ankama cominciava con tre persone in un piccolo ufficio di venti metri quadri. Oggi la società vanta di un nome conosciuto sul mercato dell’entertainment e impiega 500 persone. Ankama è un gruppo atipico che lascia ampio spazio alla creatività qualsiasi media decida di utilizzare.

Se dopo tredici anni abbiamo ancora la fortuna di continuare a creare sempre nuovi progetti nelle migliori condizioni possibili, siamo coscienti che sono i nostri giocatori, i nostri lettori e spettatori a essere il vero motore di questo successo.

Per questo, abbiamo deciso di festeggiare questa ricorrenza con loro, a Lille, là dove tutto ha cominciato.” Ha dichiarato Anthony Roux, alias Tot, cofondatore e direttore artistico.

“Questa convention è un momento unico d’incontro e scambio sia con le persone che ci sostengono da tanti anni sia con quelle che hanno appena scoperto i nostri universi. Stiamo preparando loro tantissime novità dedicate a DOFUS, ma anche per gli appassionati di fumetti o giochi da tavolo le sorprese non mancheranno!”

Ankama dà appuntamento, a tutti i suoi fans, dal 2 al 4 maggio 2014, alla Gare Saint Sauveur di Lille una vecchia stazione commerciale, trasformata in luogo di produzione culturale, situata vicino al centro storico di Lille e delle sue due stazioni. Il programma dettagliato sarà comunicato ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato