Watch Dogs, uno dei giochi più attesi dai giocatori, rinviato già due volte da Ubisoft, era inizialmente un racing game, a dire questo è stata propria la software house.
Watch Dogs era un racing game
Inizialmente stavamo creando un gioco di guida che sfruttava il nostro nuovo motore grafico e le licenze di Driver ma poi ci siamo chiesti e’ davvero questo quello che vogliamo? la risposta è stata immediata, non vogliamo sviluppare un gioco di guida, cosi abbiamo cancellato il progetto e ripartiti da zero, dando vita al Watch Dogs di oggi.
Ci è voluto del tempo prima di vedere il titolo prendere una forma dopo che tutte le nostre idee sono state accantonate. Alcune parti del motore grafico sono state utilizzate nonostante i cambiamenti attuati. Quando un gioco viene cancellato si prendono alcuni suoi pezzi per crearne di nuovi. Il motore grafico sviluppato per il racing game sarebbe potuto finire nelle mani di altri team.
Questo è quanto ha affermato Ubisoft. WatchDogs salvo imprevisti dovrebbe arrivare nei negozi tra Marzo e Agosto su XBOX360, PS3, PS4, Xbox One, PC e WiiU. Avreste preferito il racing game o siete contenti che Ubisoft abbia cambiato rotta dando vita a questo fantastico e attesissimo capolavoro?