Sono giorni che non facciamo altro che parlare di Ubisoft e delle sue recenti dichiarazioni e annunci, oggi la nota software house francese, ha affermato che Watchdogs è la punta di diamante dell’azienda e che il rinvio dell’uscita è più che giustificato.
Il vincitore della nextgen
Il nostro obiettivo principale uno soltanto, vincere la nextgen con Watchdogs. Riteniamo che il titolo in questione sia molto importante, per questo motivo abbiamo preso la decisione di rinviarne l’uscita, in maniera tale da avere più tempo a disposizione per completare e migliorare il progetto. Con il passare del tempo, tutto sarà più chiaro. Stiamo lavorando per costruire un nuovo franchise che diventerà il pilastro fondamentale per la vita finanziaria della nostra azienda.
I consumatori non sono convinti
A quanto pare, la scelta presa dalla nota software house francese, di rinviare l’uscita di Watchdogs, nonostante le giustificazioni della stessa, non convince i consumatori e gli azionisti, tanto che le azioni di Ubisoft, sono scese di quasi il 40%, e molti preordini di PS4 o Xbox One, sono stati sospesi. La scelta di Ubisoft, non ha fatto altro che recare danni a se stessa e alle due grosse aziende, produttrici di console. Ora la domanda sorge spontanea. E’ mai possibile, che un solo titolo, possa causare tutto questo? Se parliamo di Watchdogs, è probabile, considerando il fatto che Ubisoft ha anche preso in giro, i un certo qual senso, i ragazzi di Rockstar, con uno slogan che afferma ” 2 mesi bastano per visitare Los Santos, venite a Chicago il 21 Novembre 2013″
Inutile dire che questo slogan, dopo il rinvio del gioco, è diventato motivo per ironizzare su Ubisoft. Sulla rete, alcuni affermano che Ubisoft ha rinviato il gioco, perchè c’è bisogno di più tempo per esplorare los santos, altri invece sostengono che i ragazzi di Ubisoft stanno giocando a GTA V, per questo non hanno tempo per ultimare il progetto.