Ubisoft trolla i giocatori di Rainbow Six Siege con l’operazione Health

Diciamoci la verità, quanti di voi nel corso di questi ultimi mesi hanno accumulato medagliette in Rainbow Six Siege, per l’acquisto dei nuovi operatori Hong Kong previsti inizialmente per la fine del mese? Ieri sera è arrivato il triste e deludente annuncio da parte di Ubisoft per molti giocatori. L’Operazione che verrà rilasciata questo mese prende il nome di Health e stravolge sia i piani della software house che le aspettative dei giocatori in termini di contenuti, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Ubisoft modifica i piani di rilascio dei nuovi contenuti per Siege

L’Operazione Health contrariamente a come siamo sempre stati abituati fin dal lancio del gioco, non aggiunge operatori, mappe o armi ma si limita a risolvere tutte le problematiche legate al titolo, dai problemi con i server a bug, glitch ed altro ancora. Operazione Health seguirà dunque una nuova filosofia di sviluppo posticipando la stagione ambientata a Hong Kong che uscirà ad Agosto in concomitanza con la stagione 3 mentre la Corea del Sud slitta a Novembre.

Altra novità riguarda l’aggiornamento dedicato agli operatori della Polonia il quale non includerà una nuova mappa ma solo 2 operatori che verranno distribuiti in fasi differenti, il primo in concomitanza con il lancio di Hong Kong e il secondo con i Coreani del Sud. Stando a quanto affermato da Ubisoft fino ad Agosto il gioco verrà migliorato sotto ogni punto di vista, a partire da questa estate invece riprenderà il rilascio di nuovi contenuti.

La morale della favola è che :

  • Gli operatori Hong Kong, le armi e la rispettiva mappa usciranno in Agosto
  • Gli operatori Corea del Sud, le armi e la rispettiva mappa usciranno a Novembre
  • La mappa Polacca è stata cancellata  
  • Il primo operatore polacco uscirà in concomitanza con Hong Kong e il secondo con la Corea del Sud

Quindi, fino ad Agosto non aspettatevi nuovi contenuti ma solo ottimizzazioni e migliorie.