Ubisoft svela “SAM” il nuovo assistente virtuale per videogiocatori

Ubisoft annuncia ufficialmente SAM, il nuovo assistente virtuale, unico nel suo genere, progettato allo scopo di fornire consigli e informazioni su misura, tenendo come punto di riferimento la libreria giochi, gli amici o la community. SAM a partire da oggi è in Open Beta ed è accessibile tramite l’app GRATIS dell’Ubisoft Club.  

Ubisoft presenta SAM

Per migliorare l’Ubisoft Club, la nota compagnia francese, ha sviluppato un assistente virtuale in grado di fornire utili consigli ai giocatori, indirizzandoli alla pagina adatta o sito web, nel caso in cui si ricerchi un dato argomento correlato ad un gioco specifico.

Ponendo a SAM delle domande vocali o testuali, quest’ultimo fornirà al giocatore tutte le risposte di cui ha bisogno, grazie al collegamento con l’account uPlay. Grazie alla funzione Daily Login introdotta in Rainbow Six Siege, SAM può fornire ai giocatori utili consigli analizzando le ultime partite. 

 

L’assistente sfrutta la Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition per la creazione delle conversazioni. La tecnologia aiuta il team di sviluppo a migliorare l’assistente a capire al meglio le domande fornite, salvando nel database quelle più gettonate.  

Stephanie Perotti, Vice President of Online Services a Ubisoft afferma:

La nostra ambizione è di creare un servizio innovativo e utile per i giocatori, un assistente che li conosca e li aiuti a ottenere sempre di più dalla loro esperienza di gioco.

Sam garantisce un’esperienza più personalizzata per i nostri fan e garantisce quello di cui hanno bisogno in minor tempo. Ciò gli permetterà di spendere meno tempo nel cercare informazioni e più nel giocare.

Incorporare la Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition ci ha aiutato a lavorare in modo dinamico al fine di soddisfare più velocemente i nostri clienti

Cosa nè pensate?