Ubisoft svela il videogioco di Arthur e la vendetta di Maltazard

Ubisoft, in occasione dell’Idef 2009, annuncia la prossima uscita del videogioco di Arthur e la vendetta di Maltazard. Il titolo è basato sul film Arthur e la vendetta di Maltazard diretto da Luc Besson e prodotto da EuropaCorp.

Il gioco è un party game collaborativo che sarà disponibile per questo inverno sui formati PlayStation 3, Wii, Nintendo DS e PC.

Ricordate: la collaborazione è la chiave per la vittoria!

Il videogioco è ispirato al secondo film della trilogia di Arthur e i Minimei. Proprio come nel film, la lealtà nei confronti degli amici e l’aiuto reciproco sono gli elementi fondamentali che ti permettono di conquistare la vittoria e il successo.

Il gioco si compone di oltre 30 mini giochi basati sulla collaborazione nei quali i giocatori non devono competere l’uno contro l’altro, ma collaborare insieme per raggiungere i punteggi migliori e sbloccare nuove sfide. Questa nuova e innovativa esperienza di gioco garantirà tante ore di divertimento in compagnia di amici e parenti.

Un gioco che include tutta la ricchezza dell’universo di Arthur e i Minimei

Ubisoft ed EuropaCorp hanno collaborato per creare un videogioco originale in grado di riprodurre l’atmosfera davvero unica della serie animata. Ognuno dei 30 diversi mini giochi è basato su una scena del film Arthur e la vendetta di Maltazard. I personaggi e le ambientazioni del gioco sono state sviluppate in stretta collaborazione con EuropaCorp per offrire ai giocatori una vera esperienza interattiva del mondo di Arthur.

Inoltre, ogni giocatore potrà impersonare il suo personaggio preferito tra i Minimei. Max e Maltazard saranno le guide del gioco: Max incoraggerà e aiuterà i giocatori mentre Maltazard cercherà di ostacolarli.

Caratteristiche esclusive e specifiche per i formati console del gioco

Il videogioco di Arthur e la vendetta di Maltazard è stato sviluppato per sfruttare tutte le caratteristiche tecniche delle diverse console di gioco. Sul formato PS3 sarà il primo party game fino a 4 giocatori interamente giocabile con il controller Sìxaxis. La versione Wii include alcuni mini giochi che supportano la Wii Balance Board.

Infine, la versione Nintendo DS include una modalità esclusiva chiamata “Villaggio Pinpin” dove i giocatori devono raccogliere tutti i bonus e le monete Koolomasai per potersi costruire un villaggio personalizzato e condividere le scoperte con gli amici.