Ubisoft in data odierna ha risposto alle pesanti critiche mosse da numerose giocatrici nei confronti di Assassin’s Creed Unity, per la non presenza di assassine femminili nel gioco.
Arno è il protagonista
Rispettiamo la creatività dei nostri sviluppatori e produttori. In Assassin’s Creed Unity l’intera vicenda è incentrata su Arno. In passato abbiamo prodotto anche titoli su figure femminili come Child of Light. E’ importante la diversità, non vogliamo imporre delle scelte ai nostri team, devono essere liberi di esprimere la propria creatività come meglio credono.
Il nostro intento è quello di creare emozioni e crediamo che Valiant Hearts rappresenti l’esempio eccellente
Ubisoft ha citato Child of Light ma noi potremo aggiungere anche Assassin’s Creed III Liberation, spinoff della saga in cui è possibile vestire i panni di un’assassina, disponibile su PSVITA, PC, PS3, Xbox360. E’ vero che Ubisoft in 10 titoli prodotti, 9 sono dedicati a personaggi maschili ma come traspare dalla dichiarazione, è una scelta che solo i team di sviluppo hanno il diritto di decidere, in quanto Ubisoft lascia il libero arbitrio videoludico a tutti i propri studi.
Tralasciando questa scaramuccia, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Unity sarà disponibile a partire da Ottobre solo su PC e console di nuova generazione.