UBISOFT presenta MOTIONSPORTS e cerca nuovi talenti a VIEW CONFERENCE 2010

Ubisoft Studios Milan annuncia la propria partecipazione a VIEW Conference 2010, evento internazionale che si terrà a Torino dal 26 al 29 ottobre 2010.

Giunto alla sua undicesima edizione, VIEW esplora il confine tra mondi reali e virtuali spaziando dalla computer grafica alle tecniche interattive, dal cinema digitale all’animazione 3D, dai videogiochi agli effetti visivi.

Ubisoft Studios Milan parteciperà nella giornata di mercoledì 27 ottobre con una conferenza dal titoloMotionSports for Kinect: when key frame animation meets real time motion capture”.

Relatori dell’incontro con studenti e giornalisti saranno Gian Marco Zanna, Producer, e Luisa Reviglio, Lead Animator di MotionSports. La conferenza si terrà alle ore 12.15 presso la Sala Cavour del Torino Incontra Centro Congressi.

Per tutta la durata di VIEW, Ubisoft Studios Milan sarà inoltre presente con uno stand per esaminare il lavoro di candidati di talento da arruolare nelle proprie fila. Tutti i giovani che sognano di lavorare nel mondo dei videogiochi avranno la possibilità di consegnare al team di sviluppo di MotionSports il proprio Curriculum Vitae e una demo dei lavori realizzati.

Informazioni su MotionSports

MotionSports è un nuovo titolo sportivo sviluppato da Ubisoft in esclusiva per Kinect di Microsoft. Il gioco include sei differenti discipline sportive: sci, equitazione, deltaplano, football americano, calcio e pugilato.

La selezione è stata effettuata scegliendo gli sport che meglio si prestano a mettere in luce i pregi e le peculiarità di Kinect, una tecnologia innovativa che propone un nuovo e rivoluzionario sistema di gioco senza bisogno di controller tradizionali.

La tecnica usata per MotionSports, combinando il real-time tracking e l’animazione tradizionale, crea una vera fusione tra il giocatore e il suo avatar. Il gioco sarà disponibile su Xbox 360 dal 10 novembre 2010 in contemporanea con l’uscita di Kinect.

Per maggiori informazioni su VIEW e Ubisoft, visitate i siti web ufficiali: http://www.viewconference.it e www.ubi.com/it .